Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Altamura: Gol e amarcord alla "Festa di Primavera"

30 maggio 2008
A cura di: Calcioclub.nicholaus.it

La selezione All Stars di Francavilla-Terlizzi-Japigia si aggiudica il trofeo della seconda Festa di Primavera svoltosi al “Tonino D'Angelo” di Altamura, superando l'All Stars Altamura e il Noicattaro.
Una grande serata di festa quella promossa dall'associazione “BariON – La città s'accende” e organizzata dalla società editrice Nicholaus e da Calcio Club per premiare il meglio del calcio di casa nostra, con uno sferzante maestrale (e un acquazzone due ore prima del via) arrivato a mitigare il caldo torrido di questo fine maggio.
Nella prima delle tre gare del triangolare (di 35' ciascuna) la selezione Francavilla-Terlizzi-Japigia (con in panchina i mister Caricola e Boccasile) ha la meglio sull'All Stars Altamura (guidata da Moramarco) con una rete nel finale di Manzari.
Nel secondo confronto, l'All Stars Altamura, a sorpresa, supera in rimonta il Noicattaro (in vantaggio con Roselli) grazie alla doppietta di Saponaro, il calciatore dell'Avanti Delfini che è anche assessore, con delega allo Sport, al Comune di Altamura, uno dei soggetti che ha patrocinato la manifestazione insieme al Comitato regionale della Figc/Lnd e a “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Nella terza e decisiva partita la selezione Francavilla-Terlizzi-Japigia e il Noicattaro pareggiano (a Capriati risponde Manzari) e così il trofeo va alla All Stars dei giocatori che hanno vinto i campionati di Eccellenza e Promozione.

La serata, presentata da Vito Prigigallo, giornalista della Gazzetta, è servita anche a celebrare la Coppa Italia di serie D vinta vent'anni fa (nel 1988) dall'US Altamura, i cui protagonisti si sono ritrovati sull'erbetta del “D'Angelo”. Premi per loro ma anche per i protagonisti del calcio di oggi come Francesco Caputo, altamurano, acclamatissimo, cui è andato il trofeo quale rivelazione del Noicattaro in C2 (11 gol) e come Sebastian Vicentin, l'attaccante argentino capocannoniere dell'Eccellenza.
Alla Festa di Primavera sono intervenuti, tra gli altri, i dirigenti federali Mimmo Pugliese e Italo Caratù, componenti del Consiglio direttivo Figc Puglia e i vertici del Comitato regionale Arbitri, il commissario straordinario Luigi Cilli e il vice Pino Scalcione.

Nessun commento: