Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne: I tifosi scrivono al sindaco

26 maggio 2008
A cura di: Davide Facecchia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera aperta a firma di alcuni tifosi del Mesagne Calcio che, rivolgendosi al neo sindaco della cittadina messapica Enzo Incalza (nella foto) chiedono chiarimenti e possibili interventi riguardo ad alcune voci circolanti in questi giorni che paventano il possibile abbandono della società da parte del presidente Todisco.

Egregio signor Sindaco, chi le scrive è un nutrito gruppo di tifosi che ama questa città, che piange e gioisce per i colori gialloblu, e che le scrive per portare alla sua attenzione il problema dell’A.S.D. Mesagne, sperando che il calcio Mesagnese continui a VIVERE.
In questi ultimi giorni si vocifera, sempre più insistentemente, che il Presidente Vincenzo Todisco è sempre più intenzionato a disimpegnarsi e a vendere il titolo sportivo altrove, facendo così scomparire, dopo una stagione piena di sacrifici e sofferenze, il calcio che conta nella nostra città.
Quel calcio che nella nostra Mesagne riveste un ruolo sociale fondamentale e che rappresenta uno dei pochi motivi di svago e di interesse per molti giovani e non.
Inutile dire che il calcio, e in questo caso la vetrina del campionato di Eccellenza pugliese, è anche un importante veicolo di promozione della città, sia del nome che dell’immagine, non indifferente in tutta la regione Puglia. Eppure rischiamo di perdere anche questa nostra passione.

Il presidente Todisco, che ha fatto moltissimo per la nostra città, avrà certamente i suoi buoni motivi per questo suo possibile gesto. Non per questo la gestione della squadra di calcio è ricaduta sempre e solo sulle sue spalle, senza che nessuno, imprenditoria locale in primis, ma anche l’Amministrazione Comunale, si sia avvicinato a dare mano concreta in termini economici.
Sicuramente la questione stadio poi, che ha fatto deridere e umiliare la Nostra città in tutta la regione, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E’ praticamente impossibile poter affrontare un altro campionato impegnativo come quello dell’eccellenza senza la certezza di disporre di una struttura su cui allenarsi e giocare le proprie partite interne. Troppe le mancate entrate e troppe le spese superflue per chi, come il presidente Todisco, fa già tanto per poter allestire una squadra degna della nostra tradizione lunga ben 80 anni.
Come non sottolineare poi il menefreghismo totale verso le sorti del calcio cittadino dei nostri cari imprenditori che preferiscono “sostenere” e dare “visibilità” alla loro attività attraverso squadre e paesi limitrofi come Brindisi.
Purtroppo il loro disinteresse e la loro cecità condanneranno la nostra squadra quasi certamente ad una fine deplorevole.
Le chiediamo, quindi, di interessarsi in prima persona alla soluzione legata alla questione stadio, con la piena agibilità della struttura per le partite interne, e poi quella legata all’imprenditoria, trovando e convincendo gente capace economicamente a investire nel calcio cittadino o ad affiancare il pres. Todisco, affinché si possa trovare una giusta soluzione al problema con un progetto sportivo serio e duraturo che la città e i tifosi meritano e che dia dignità alla nostra passione.
Vorremmo scriverle e dirle tante altre cose nella speranza che lei voglia rispondere, attraverso qualsiasi mezzo, a questa nostra lettera per poterci far finalmente trascorrere un’estate serena e tranquilla senza la paura di non poter più vedere scendere in campo la gloriosa casacca gialloblu.
La città e i tifosi lo chiedono con civiltà. Non può tirarsi indietro!
Non lasci che i tifosi ingoino un’altra amara delusione…NON LO MERITANO!"

ORGOGLIOSI DI ESSERE MESAGNESI! FORZA MESAGNE, SEMPRE!

I Tifosi

Nessun commento: