Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Società e stadio le priorità

29 maggio 2008
A cura di: Salvatore Vernice
La Gazzetta del Mezzogiorno



Dopo una breve sosta disintossicante, la società del Corato ha ripreso i lavori per programmare la prossima stagione calcistica, la seconda nel massimo campionato regionale, l’Eccellenza.
Le prime novità riguardano l’assetto societario che vedrà a breve l’ingresso di nuovi soci all’interno del sodalizio neroverde.
«Abbiamo sempre dichiarato – dice il presidente Luciano Rutigliano (foto: coratocalcio.it)– che la nostra è una società aperta a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del calcio coratino, ed è per questo motivo che abbiamo accolto con grande entusiasmo la richiesta di alcuni professionisti, ma anche e soprattutto sportivi e tifosi del Corato, di poter far parte della nostra famiglia».
Per qualche settimana si era parlato di un possibile ingresso del dott. Flora, ex presidente del Liberty Bari e del Barletta.
«In effetti, con Flora abbiamo avuto alcuni incontri per parlare del futuro di entrambe le parti, sapevamo anche che Corato poteva rappresentare per lui una possibile opzione, e di questo lo ringraziamo di cuore, ma per il momento le nostre strade si sono divise ma non è detto che in un prossimo futuro non possano rincontrarsi».
Una società che vuole allargare la sua base anche ai tifosi.
«Attraverso un collaboratore della società, Aldo Leone, alcuni tifosi ci hanno fatto sapere di essere pronti a dare il loro apporto in società, in questi giorni verificheremo quali sono le volontà della tifoseria e dopo indiremo una riunione».
Nel frattempo la società sta spingendo sull’amministrazione comunale per il ripristino del manto erboso.
«Nelle prossime ore – aggiunge il team manager Michele Quintoincontreremo il Sindaco Perrone e l’assessore ai lavori pubblici Nocca, per sapere cosa si prevede di fare per adeguare l’intero impianto di via Gravina, cominciando dal manto erboso e per finire alle strutture interne. Dopo aver risollevato, in solo tre anni, le sorti del calcio coratino, ci aspettiamo un aiuto non tanto in termini economici, ma soprattutto nella possibilità di poter dare all’intero movimento calcistico coratino, uno stadio degno di questo nome. Sappiamo di poter contare, come sempre, sul loro sostegno, ma questa volta chiediamo di agire nel minor tempo possibile, con risposte e tempi certi».

Nessun commento: