Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Japigia Bari: In Eccellenza per stupire ancora

27 maggio 2008
Da: Calcioclub.nicholaus.it

La Japigia festeggia la meritata promozione in Eccellenza (nella foto).
Prima una amichevole col Bari (con una scontata sconfitta, 11 a 0), dopo la festa prosegue all’Arena Giardino nel cuore del quartiere.
Una pioggia incessante (e perché no benaugurante per il prossimo campionato) non rovina l’umore e l’entusiasmo di giocatori e società nel celebrare un traguardo al quale, come sottolineato dal direttore sportivo Gianluca Lerario, davvero pochi credevano. Presenti, tra gli altri, l’assessore allo Sport Elio Sannicandro e il presidente della circoscrizione Pasquale Leccese (assente il presidente Nicola Veronico, a Roma per motivi di lavoro).
Entrambi mettono in risalto la favola di un quartiere approdato in Eccellenza, unica squadra del capoluogo nei campionati dilettantistici (dopo il trasferimento del Liberty a Palo). Ma soprattutto l’esigenza che la Japigia, degna rappresentante di uno dei quartieri più popolosi di Bari (80mila abitanti), abbia il diritto di giocare davanti ai propri tifosi con uno stadio tutto suo, senza dover emigrare ogni domenica in casa d’altri come avvenuto nel campionato appena concluso. Applauditissimo mister Gino Boccasile, in particolare dai suoi giocatori tanto che Leleuso lo definisce addirittura “il padre che hai sempre sognato”.
L’allenatore rimarca quanto l’Eccellenza non sia una passeggiata e che, di conseguenza, occorreranno ulteriori investimenti per ben figurare.
I ringraziamenti a tecnico e società di alcuni protagonisti del salto di categoria: il portiere Leleuso, il centrocampista Mastrolonardo ed il difensore De Palma. Poi l’arrivederci a dopo le vacanze. Per stupire ancora.

Nessun commento: