Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Tavecchio: Legge quadro sul dilettantismo

23 maggio 2008
Da: Lnd.it

Terminata la fase di qualificazione del Torneo delle Regioni, è già tempo di valutazioni e bilanci. Prima di salutare le Rappresentative eliminate infatti, i massimi dirigenti del calcio dilettantistico italiano si sono dati appuntamento mercoledì scorso, su invito del presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della LND-Figc Maurizio Minetti, al Grand Hotel Porro per la cerimonia di gala.
L’occasione era propizia per riflettere e discutere sull’importanza del sistema dilettantistico nella società italiana.
[...] Il discorso di più ampio respiro è stato quello del vice presidente federale nonché presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio (nella foto) che, oltre a ringraziare l’amministrazione locale, ha rilanciato due sfide cruciali per lo sviluppo dell’attività calcistica italiana: la prima con delle ricadute all’interno della struttura, l’altra con il coinvolgimento di tutto il sistema Italia. “Nel prossimo futuro è nostro dovere fare in modo che una manifestazione storica, così bella ed entusiasmante, come il Torneo delle Regioni non diventi una semplice routine, dobbiamo studiare delle migliorie che anno dopo anno la rendano sempre più attuale e affascinante. Ma soprattutto è mia intenzione proporre all’attuale governo nazionale una legge quadro sul dilettantismo in Italia che pianifichi una strategia condivisa su tutto il territorio italiano perché vi è, oggi più di ieri, una necessita legata alla programmazione, soprattutto per quanto riguarda l’impiantistica ed il suo utilizzo”, questi i passi più incisivi dell’intervento di Tavecchio.

Erano presenti alla serata anche i massimi dirigenti arbitrali regionali ed il designatore della Commissione Scambi dell’Aia Alberto Boschi, il presidente della Divisione Cacio a 5 Fabrizio Tonelli, il vice presidente vicario della LND Alberto Mambelli, il segretario generale della LND Massimo Ciaccolini e il segretario amministrativo della LND Gabriella Lombi.

Nessun commento: