Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Trapani - Bisceglie: I commenti dei protagonisti



TARCISIO CATANESE (allenatore Trapani)
Credo che il 2-1 sia un risultato bugiardo. E' vero, nella ripresa abbiamo cercato di gestire il doppio vantaggio giunto nel primo tempo anche perchè il 2-0 era un ottimo risultato e non serviva continuare ad attaccare. Ci stavamo riuscendo benissimo, poi è venuto questo gol evitabile su una nostra ingenuità, dimostrando ancora una volta le nostre lacune su palla inattiva. In questo momento c'è tanta rabbia per un risultato che poteva essere più rotondo. E poi, sinceramente, credo che il Bisceglie sia stato aiutato dal modo di arbitrare, perchè il direttore di gara mi è sembrato che abbia spinto più volte per far si che la palla arrivasse nella nostra area, anche inventandosi dei corner inesistenti. Penso comunque che i miei ragazzi abbiano fatto un gran primo tempo spendendo tantissimo e, se ce ne fosse stata la possibilità, avrei fatto altri cambi. Non penso che la sostituzione di Craccò abbia contribuito al gol del Bisceglie, anche perchè quando l'ho sostituito aveva ormai dato tutto ed aveva anche difficoltà nelle giocate e poi la sua posizione sarebbe stata ininfluente dato che abbiamo preso gol sul primo palo.
Noi comunque abbiamo vinto ed il Bisceglie domenica prossima dovrà essere in grado di batterci; se lo farà onore al merito. La loro arma in più sarà sicuramente il pubblico, oltre al fatto di essere una buona squadra che ci può impensierire soprattutto sulle palle inattive. Se noi, però, decidiamo di giocare si è visto che sappiamo farlo. Spero che l'arbitro di domenica sia all'altezza e non si faccia condizionare dal fattore ambientale. (Informatrapani.it)

ANTONINO DAI' (difensore Trapani)
Sono amareggiato perchè il mio secondo gol (il terzo per il Trapani ndr) era regolarissimo, ma il guardalinee ha sbandierato un fuorigioco inesistente. Peccato perchè la terza rete ci avrebbe dato maggior sicurezza in vista di domenica prossima. Mi spiace perchè ci siamo trovati a giocare anche contro l'arbitro e questa per me è malafede. A Bisceglie non faremo assolutamente una partita chiusa, anzi spero di segnare e festeggiare il passaggio del turno. (Informatrapani.it)

GIUSEPPE CARBONARO (attaccante Trapani)
Ho mandato in fondo alla rete uno spiovente che mi è pervenuto dentro l'area. Il Bisceglie ha cercato di reagire, ma noi abbiamo subito messo le cose a posto con una rete di Daì. Allo stesso, è stata anche annullata una rete regolare del 3 a 0. Quando tutto sembrava già fatto, il Bisceglie ci colpiva e dimezzava le distanze. Il gol annullato e la rete pugliese ci complicano la vita per la gara di ritorno del 1° giugno, ma se rimaniamo concentrati come oggi, l'impresa non può sfuggirci. (Carmelo Lentini - Agrigentoflash.it)

ROBERTO LASALANDRA (difensore Bisceglie)
Uscire sconfitti non è mai piacevole, soprattuto in una gara del genere dove la posta in palio è davvero molto alta. Quella contro i siciliani tra l'altro, è stata la prima sconfitta subita dopo oltre 3 mesi e mezzo (l'ultima sconfitta risale al 17 Febbraio contro la Liberty Bari). Analizzando la partita odierna, se si eccettua la prima parte di gara dove i locali sono riusciti a passare in vantaggio, causa anche delle nostre disattenzioni, posso dire che abbiamo retto il confronto, tenendo costantemente il pallino del gioco nella seconda frazione. Alla fine la rete di Mazzone è stato il giusto premio alla nostra insistenza. Se mi chiedessero di giocare in questo istante la gara di ritorno (la gara del Provinciale è terminata solo da poche ore, ndr) accetterei senza esitare. Non siamo inferiori a nessuno e sono certo che, se scendiamo in campo come sappiamo, possiamo conquistare la finale (Alessandro Ciani Passeri - Forzabisceglie.it)

MASSIMO PIZZULLI (capitano Bisceglie)
Sicuramente il Trapani ha dimostrato di essere una squadra quadrata e che sa ben giocare al calcio, mettendoci in difficoltà nella prima mezz'ora di gioco e capitalizzando al meglio due nostre disattenzioni, ma di certo noi non siamo inferiori. Abbiamo tutte le carte in regola per poter ribaltare il risultato e guadagnarci la qualificazione. Di certo in campo andiamo noi e le nostre motivazioni, ma queste sono gare in cui il pubblico può davvero rappresentare l'arma in più. Giocare davanti a migliaia di tifosi che ti incitano è uno stimolo non indiferente. Spero che i biscegliesi domenica siano davvero tanti. (Alessandro Ciani Passeri - Forzabisceglie.it)

DOMENICO DI CORATO (allenatore Bisceglie)
Indubbiamente il nostro approccio alla gara non è stato dei migliori. Il Trapani invece è entrato in campo attaccando con veemenza e convinzione, approfittando dopo pochi minuti di una nostra ingenuità. Mi è piaciuta invece la reazione avuta dai ragazzi nella seconda frazione, ritornati in campo con la convinzione di poter riaddrizzare l'incontro. Probabilmente l'assenza in campo di cursori di ruolo ha portato la squadra avversaria a continue sovrapposizioni che hanno messo almeno inizialmente in difficoltà la nostra retroguardia. Con il passare dei minuti siamo comunque riusciti a porre le giuste contromisure alla squadra granata, rischiando sicuramente molto meno. (Alessandro Ciani Passeri - Forzabisceglie.it)

ENZO PEDONE (dirigente Bisceglie)
Non posso che sottolineare il comportamento di correttezza, ospitalità e disponibilità ricevuta da tutto l'entourage del Trapani calcio, sia nei nostri confronti che in quella dei nostri tifosi giunti qui in Sicilia. Tale comportamento, che dovrebbe avvenire su tutti i campi di calcio ma che invece è diventata solo una rarità, non può che non lasciare indifferente chi crede ancora nei veri valori del calcio e dello sport. (Alessandro Ciani Passeri - Forzabisceglie.it)

Nessun commento: