Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Trapani Calcio - Bisceglie 1913 2-1

25 maggio 2008



FOTO: TRAPANICALCIO.IT
L'ESULTANZA DI DAI' DOPO IL TERZO GOL DEL TRAPANI POI ANNULLATO PER FUORIGIOCO


Note:
Giornata soleggiata. Spettatori presenti 3.500 ca. di cui una trentina da Bisceglie.
Marcatori:
9' Carbonaro T, 28' Daì T, 93' Mazzone B
Espulsioni:
Nessuno
Ammonizioni:
Gambino T, Pizzulli B, Cuocci B

Formazioni:
Trapani: Guaiana, Guido, Daì, Campofranco, Montalbano, Musicò, Cammareri (75' Raccuglia), Gambino, Craccò (65' Bifara), Coco (60' D'Aguanno), Carbonaro. A disp: Genco, Bertolino, Perrotta, Prestano.
Bisceglie: Cagnazzo, Lasalandra, Modesto, Pizzulli (70' Di Pinto), Malerba, Moreo, Di Palma (46' Cuocci), Mazzone, Vicentin, Carlucci, Porro. A disp: Sardella, De Toma, Padovano, Di Bitetto, Santoli.

A cura di: Redazione

Un grande cuore ed un lampo nel finale del giovane Mazzone consentono al Bisceglie di ritornare da Trapani con un passivo meno pesante del previsto e con la consapevolezza di avere ancora a disposizone un ottima chance per continuare il cammino verso la serie D.
Circa 3500 spettatori hanno assistito questo pomeriggio all'incontro valido per la prima fase interregionale dei Playoff, compresi una trentina di supporters biscegliesi che, nonostante le problematiche dovute all'annullamento del volo charter previsto per la lunga trasferta, non hanno voluto far mancare il loro apporto nel "Provinciale" di Trapani.
Mister Di Corato recupera dopo la squalifica Cagnazzo e Pizzulli, due degli uomini di maggior esperienza della formazione barese, ma deve rinunciare ancora una volta a Santoli ed all'under De Toma che, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, si accomoderanno in panchina senza però essere chiamati in causa. Impiego part-time invece per bomber Di Pinto, inizialmente in panca.
Nella formazione di casa, assente per squalifica il centrocampista Domicolo e per l'impegno con la Nazionale Under 18 il promettentissimo under Alletto, mister Catanese rivoluziona in parte la formazione schierando l'esperto estremo difensore Guaiana al posto dell'acciaccato Laudicina e inserendo in avanti Vincenzo Coco, classe '90, guidato dalle due "chiocce" Carbonaro e Craccò.
Parte forte il Trapani che già al 9' passa in vantaggio: tutto nasce da un errato disimpegno della difesa neroblu che favorisce l'inserimento di Craccò, abile a vedere e servire bomber Peppe Carbonaro che non deve far altro che insaccare indisturbato.
Il Bisceglie sembra frastornato dal fulmineo svantaggio ed il Trapani, squadra esperta, ne approfitta per cercare il raddoppio, prima con Coco (23') che viene contrastato in area da Lasalandra, ma per l'arbitro è tutto regolare, e poi ancora con Carbonaro che al 25' spreca un'ottima occasione ciccando clamorosamente la sfera.
Il gol, però, è nell'aria ed arriva puntuale al 28'; stavolta è Cammareri ad innescare l'azione e dalla destra fa partire un cross perfetto per la testa di Daì che sigla il 2-0 con Cagnazzo impotente. Il "Provinciale" di Trapani esplode e il tifo granata carica ancor di più i siciliani che sembrano una corazzata impenetrabile.
Il Bisceglie sembra la brutta copia di quello ammirato sette giorni fa al "Ventura" nella gara contro il Casarano e non riesce ad impensierire se non con sporadiche ripartenze la retroguardia granata. Lo stesso Vicentin è ben controllato dagli avversari e mal servito dai compagni.
Il Trapani a questo punto tenta il colpo del k.o. e le sortite in area avversaria diventano sempre più numerose.
Al 32' è Gambino a presentarsi al limite dell'area, ma il suo tiro non impensierisce Cagnazzo.
Cinque minuti dopo scende il gelo sui tifosi neroblu che assistono alla terza marcatura dei padroni di casa, questa volta con Daì che, in scivolata batte Cagnazzo.
Il signor Cifelli di Campobasso, però, sull'assist a centro area rileva un fuorigioco dubbio ed annulla il gol che scatena le ire degli spettatori di casa, risollevando invece in parte il morale ai neroblu.
Si chiude così il primo tempo con un Trapani nettamente vincitore ai punti.
Nella ripresa mister Di Corato cerca di rinforzare la fase difensiva inserendo dal 1' Cuocci al posto di Di Palma. Il cambio ed il quarto d'ora nello spogliatoio sembra dare uno scossone al semi- addormentato undici neroblu e finalmente al 2' della ripresa si rivede Vicentin dalle parti di Guaiana che, però, lo anticipa in uscita.
Il Trapani ovviamente non sta a guardare e sulla ripartenza si rende subito pericoloso con Carbonaro che però calcia sul fondo.
Al 10' ghiotta occasione per il Bisceglie per dimezzare lo svantaggio, ma l'estremo difensore granata si fa trovare pronto sulla bella conclusione di Carlucci.
Al 21' è ancora il Bisceglie a provarci, con Vicentin che tenta un pallonetto non centrando lo specchio della porta.
Mister Di Corato, a questo punto, decide che è arrivato il momento di modificare qualcosa anche in attacco ed inserisce Di Pinto al posto di Pizzulli, ritornando al modulo iniziale. Il Bisceglie sembra decisamente più vivace rispetto al primo tempo ed è sempre Vicentin, al 35', a sfiorare la marcatura con una bella incornata che ancora una volta non sorprende l'ottimo Guaiana che blocca a terra.
Al 40' ultimo guizzo del Trapani con Bifara (subentrato a Craccò) che in velocità salta due avversari e conclude di poco a lato.
Nulla più fino al 90', quando il sig. Cifelli segnala 5 minuti di recupero ed il Bisceglie decide che è arrivato il momento di tentare il tutto per tutto. Con grande cuore i ragazzi di mister Di Corato si gettano in avanti conquistando tra il 92' ed il 93' ben quattro angoli consecutivi.
Sull'ultimo dei suddetti corner (93') arriva la sorpresa che non t'aspetti: grande colpo di testa in tuffo di Mazzone e palla che va a gonfiare la rete trapanese per un 2-1 che sarà il risultato definitivo al termine del match.
Il Bisceglie torna sconfitto dalla Sicilia, ma la dea bendata ha la maglia neroblu stellata: ora il return match del "Ventura" (01 giugno 2008) non sembra più così difficile come poteva apparire al termine del tempo regolamentare, ed al Bisceglie basterà segnare un solo gol (senza però subirne) per conquistare la finale.

Nota: Nell'altra semifinale, quasi fatta per il Ricigliano che si impone in casa sul Basso Molise per 3 reti ad 1 e ipoteca la doppia finale dell' 8 e 15 giugno prossimi.

Nessun commento: