Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Trapani Calcio - Bisceglie 1913: Probabili formazioni

24 maggio 2008

Di: Alessandro Ciani Passeri
addetto stampa Bisceglie Calcio

BISCEGLIE: Poco più di 24 ore e i nerazzurri scenderanno sul terreno del provinciale di Trapani alla ricerca di un risultato utile per continuare a coltivare il sogno della serie D.
La squadra stellata e tutto il suo entourage, che questo pomeriggio alle ore 17.05 partiranno dall'aereoporto di Bari - Palese con destinazione Trapani - Birgi, è pronta a varcare la Puglia con la convinzione di poter strappare un risultato utile in Sicilia.
Dopo una settimana di intenso lavoro, questa mattina la squadra ha effettuato l'ultimo allenamento di rifinitura presso il "G.Ventura".
Tutti disponibili per il delicato match di domenica, eccetto l'infortunato Santoli, che comunque farà parte della spedizione siciliana così come Maurizio Piscopo, match winner della sfida contro il Casarano ma grande assente in Sicilia a causa della squalifica. Recuperato invece Giulio De Toma, anche se è improbabile che mister Di Corato lo schieri dall'inizio.
Sul probabile schieramento dei nerazzurri, detto dei rientri di Antonio Cagnazzo in porta e di Massimo Pizzulli probabilmente al centro della difesa, è probabile che sia Gaetano Malerba ad assere dirottato sulla corsia destra al posto di Piscopo.
Gli under in campo invece, considerato che nei Play Off nazionali possono essere schierati anche un solo '88 e un solo '89, potrebbero essere Giovanni Cuocci e Fabio Mazzone.
In Sicilia, vista la forza della squadra avversaria che per il numeroso pubblico che si prospetta al Municipale, mister Di Corato (foto: forzabisceglie.it) predica calma e umiltà, pur essendo ottimista sull'approccio con il quale i suoi affronteranno la gara:«Andiamo lì con umiltà e al contempo con la necessaria grinta per mantenere aperti i giochi, convinti che il discorso qualificazione si deciderà nell’arco dei 180' complessivi. Il Trapani possiede una rosa di elevato spessore in cui si mescolano atleti dal curriculum importante, come il difensore Montalbano (ex Udinese in A) ed il mediano Campofranco (ex Palermo in B e molteplici esperienze in C), a giovani di buone prospettive, alcuni dei quali convocati nella Nazionale Dilettanti Under 18. Le maggiori difficoltà saranno tuttavia di carattere ambientale anche se, a differenza dell’esperienza in quel di Carini alla guida del Cerignola, stavolta giocheremo su un campo all’altezza del blasone delle contendenti e dell’obiettivo in palio».
Tra i 5.000 spettatori che si prevedono allo stadio siciliano, i nerazzurri potranno contare sull'apporto di un nutrito gruppo di supporters in partenza dalla Puglia con vari mezzi privati.
Un gruppo che sarebbe potuto essere molti più consistente se non ci fosse stata la mancata disponibilità del volo charter avvenuta nella giornata di Giovedì, che ha lasciato a piedi oltre 150 sportivi biscegliesi.
Intanto nella giornata di ieri, è stato designato l'arbitro che dirigerà la sfida tra pugliesi e siciliani: si tratta del molisano Giuseppe Cifelli della sezione di Campobasso.

TRAPANI: Grande attesa nel capoluogo siciliano per il big match di domenica contro il Bisceglie. La tifoseria organizzata (foto: alegranata.com) , all'opera per allestire una coreografia degna della posta in palio, è in fibrillazione per il match per il quale si prevede un'affluenza di pubblico non inferiore alle 4.000 unità. Sul fronte tecnico mister Catanese non potrà contare sull'apporto dello squalificato Francesco Domicolo e sull' under Alletto, giunto in finale con la nazionale italiana per il titolo europeo under 18 dilettanti. Qualche acciacco per il capitano Davide Campofranco (caviglia), Vincenzo Montalbano, e per il portiere Laudicina (problemi ad una spalla). Tutti e 3 gli atleti comunque sono apparsi in ripresa e dovrebbero essere disponibili, anche se al giovane portiere siculo il trainer trapanese potrebbe preferire l'esperto Giovanni Guaiana.
Siciliani che quindi potrebbero schierarsi con Guaiana in porta, Daì e Guido sulle corsie esterne con Montalbano e Musicò al centro. In mediana Campofranco e Gambino saranno supportati dagli esterni Cammareri e D'Aguanno (di ritorno dal provino con l'inter primavera di Beppe Baresi). Coppia d'attacco formata dal duo Carbonaro-Cracco.

Probabili Formazioni:

Asd Trapani Calcio: Guaiana (Laudicina), Daì, Montalbano, Musicò, Guido, Cammareri, Campofranco, Gambino, D'Aguanno, Carbonaro, Cracco.
As Bisceglie 1913: Cagnazzo, La Salandra, Moreo, Malerba, Pizzulli, Cuocci, Porro, Carlucci, De Toma, Di Pinto, Vicentin.

Nessun commento: