Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Trapani Calcio: I granata protestano per l'arbitraggio

26 maggio 2008
A cura di: Redazione

Un duro articolo di proteste rivolto al direttore di gara Cifelli di Campobasso e ai suoi due assistenti, Tudisco di Catania e Ferrata di Acireale, è apparso oggi sul sito ufficiale del Trapani Calcio, a seguito della prestazione dei tre tesserati AIA durante la gara Trapani-Bisceglie.
Riportiamo di seguito l'articolo in questione ripreso da Trapanicalcio.it.

Tre incapaci al "Provinciale"

Tre incapaci sono riusciti a rovinare la grande festa che ieri si è tenuta allo Stadio Provinciale di Trapani per la gara Trapani – Bisceglie, valevole per l’andata dei play-off per la promozione in Serie D.
Ci riferiamo allo spettacolo offerto dal molisano Giuseppe Cifelli, arbitro di Campobasso e dai suoi assistenti il catanese Francesco Tudisco (2° assistente) e l’acese Giuseppe Ferrata (1° assistente).
Lasciamo stare la scialba prestazione del sig. Ferrata, distintosi soltanto nell’effettuare i cambi e prendiamo in considerazione i comportamenti dei sigg. Tudisco e Cifelli.
L’esibizione di Tudisco, che ha operato nel lato prospiciente la Gradinata, fin dall’inizio dell’incontro è stata caratterizzata dai continui sbandieramenti per segnalare presunti fuorigioco degli avanti granata, ottenendo finalmente l’obiettivo di assurgere al ruolo di protagonista, lui umile gregario, costringendo il suo degno collega l’arbitro Cifelli ad annullare il gol di Daì, assolutamente regolare. Sarebbe stato il terzo gol del Trapani e probabilmente sarebbe stata chiusa definitivamente la partita ed il discorso sul passaggio del turno. Così non è stato e quindi ringraziamo il modo di lavorare del catanese Tudisco che ha comportato il risultato di ravvivare le speranze del Bisceglie, mortificate dal terzo gol granata.
Passiamo ora all’arbitro Cifelli, molisano di Campobasso. Il suo comportamento arrogante, maleducato e tendente al protagonismo, nonché la sensazione, molto concreta peraltro, di un suo cordiale rapporto con il tecnico del Bisceglie Di Corato, ha condizionato tutto l’incontro, avendo fischiato a senso unico ed inventato falli e calci d’angolo contro il Trapani, fino a quando al Bisceglie è riuscito di segnare il pesante goal del 2 a 1.
Due incapaci in mala fede? Non lo sappiamo, ma sicuramente il loro atteggiamento è sembrato quello di due quaquaraquà appartenenti a quella casta di mediocri di cui il mondo del calcio è pieno.

Nessun commento: