Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Us Lucera: Manca solo la firma per il Di Stefano bis

30 maggio 2008
A cura di: Silvio Di Pasqua
La Gazzetta del Mezzogiorno


Gli addetti ai lavori affermano che è con l’approssimarsi del mese di giugno che si buttano le basi per impostare nel miglior modo possibile le nuove stagioni calcistiche.
Non si sottrae a questa regola il Lucera Calcio, che intende riconfermare alla guida tecnica della squadra Davide Di Stefano (foto: usluceracalcio.it).
Pare manchi solo, ormai, la conferma ufficiale per l’allenatore che ha guidato i biancocelesti lo scorso torneo al miglior piazzamento in classifica da quando milita in Eccellenza.
I 58 punti conquistati, quattro in più della passata stagione, rappresentano un biglietto da visita di tutto rispetto per il tecnico, appetito anche da diverse società molisane desiderose di mettersi in evidenza.
Un recente incontro tra Di Stefano e il presidente del sodalizio calcistico svevo, Gianni Pitta, è servito a guardarsi negli occhi e a siglare un patto tra uomini per rafforzare un sodalizio che ha dato eccellenti risultati alla prima esperienza. Probabilmente si è parlato anche di intenzioni e di prospettive future, e su queste basi potrebbe esserci la definitiva consacrazione del connubio Pitta-Di Stefano.
Non mostra dubbi sull’eventuale riconferma del tecnico il massimo responsabile societario, che affida al sito ufficiale del club una sua dichiarazione in proposito: «Sono molto soddisfatto del lavoro svolto quest’anno dal mister Di Stefano - afferma Pitta - che ha dato alla squadra la giusta mentalità e ha saputo gestire il gruppo anche in momenti molto difficili».
Parole di stima, confermate dai numeri e dai consensi sul gioco espresso dal complesso lucerino anche da parte di colleghi di Di Stefano incontrati in campionato.
Il Lucera, infatti, con le sue 68 reti segnate, con una media di due gol a partita, vanta il terzo miglior attacco del girone, attuando con diligenza il credo offensivo del suo condottiero.
Per il Lucera la prossima stagione una responsabilità in più: quella di rappresentare al meglio il calcio foggiano, dopo la retrocessione in promozione del Cerignola, come unica rappresentante della Capitanata nel massimo torneo dilettantistico pugliese.

Nessun commento: