Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Altamura: Campioni in campo per Franco Tafuni

24 giugno 2008
Da: Calcioclub.nicholaus.it

"La partita della solidarietà" per aiutare Franco Tafuni, l'ex calciatore-presidente dell'Altamura colpito dal morbo di Gherig, che da quattro anni vive solo grazie all'ausilio del respiratore artificiale.
Sabato prossimo (ore 18) allo stadio "Tonino D'Angelo" (nella foto) di Altamura scenderanno in campo la rappresentativa composta da alcuni calciatori dal passato illustre, tra cui Dell'Oglio, De Trizio, Giovanni e Pasquale Loseto, Guastella, Maiellaro, Tavarilli, Sciannimanico, e l'Altamura degli anni '80 che Tafuni riuscì a portare insieme al tecnico Franco Di Benedetto in serie C2 (in basso: la videointervista a Tafuni dopo la promozione): Cancellato, Alberga, Spinosa, Abbrescia, Tataranni, Maggi, Lauriola, D'Ermilio.
Ospiti della manifestazione, che è stata organizzata dall'ex direttore sportivo altamurano Onofrio Tafuni, il difensore della Juventus Nicola Legrottaglie, l'allenatore del Queen Park Rangers, Gigi De Canio, il presidente del Bari, Vincenzo Matarrese, l'arbitro Gianluca Paparesta, l'ex campione del mondo, Franco Selvaggi, il presidente del Comitato Regionale Pugliese, Vito Tisci, il presidente degli allenatori pugliesi Mimmo Ranieri.
E' stato il giornalista Nicola Lavacca, con una serie di servizi, a portare all'attenzione dell'opinione pubblica la drammatica storia di Franco Tafuni. I fondi raccolti saranno destinati alla famiglia Tafuni.



Nessun commento: