Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Riontino e Quaresimale verso Copertino

28 giugno 2008
A cura di: Antonio Troia
Usluceracalcio.it


E' ufficiale: Michele Riontino e Rocco Quaresimale lasceranno il Lucera Calcio, quasi sicuramente per andare a raggiungere il mister Giuseppe Mosca a Copertino.
Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra i due calciatori e la società, durante il quale il presidente Pitta (nella foto)ha voluto sottolineare il grande contributo offerto da entrambi alla causa biancoceleste e li ha ringraziati per aver sempre onorato la maglia con grande senso di responsabilità. Sia Riontino che Quaresimale hanno voluto salutare con grande affetto tutto lo staff del Lucera Calcio ed in modo particolare il presidente Pitta, al quale hanno rivolto parole affettuose e di grande stima; infine, l'ultimo pensiero è rivolto ai tifosi: "Lucera resterà sempre nei nostri cuori, vogliamo rivolgere un caloroso abbraccio alla città e a tutti i sostenitori della squadra biancoceleste".
Il presidente Pitta è da un lato dispiaciuto, ma è tutto sommato soddisfatto per aver valorizzato due calciatori come Riontino e Quaresimale: "Credo di aver visto giusto quando nelle scorse stagioni ho voluto acquisire i due giocatori; anche se va via una parte importante della squadra, è pur vero che entrambi grazie al Lucera Calcio hanno ottenuto la possibilità di indossare, il prossimo anno, la maglia di una delle squadre favorite alla vittoria finale del campionato come il Copertino".

Rocco Quaresimale (nella foto a destra) è giunto a Lucera nell'estate del 2004 dal Potenza (serie D). Ha indossato la maglia del Lucera Calcio per quattro stagioni, rivestendo i ruoli di centrocampista centrale ed esterno; si è distinto per la grande generosità e determinazione messa in campo in tutte le partite, nonostante i problemi fisici che ne hanno limitato le potenzialità in diversi momenti. Negli occhi di tutti i tifosi rimarrà indelebile la splendida azione personale contro l'Audace Cerignola due anni or sono: una cavalcata in solitaria sulla fascia sinistra dove ha saltato quattro avversari come birilli, prima di servire a Carretto un perfetto assist per il gol della vittoria che ha scatenato l'entusiasmo allo stadio Comunale.


Michele Riontino (nella foto a sinistra) è invece approdato a Lucera una stagione dopo, reduce dall'avventura a Verbania (Eccellenza piemontese). Ha rivestito sempre il ruolo di centrocampista centrale, servendo numerosi assist ai suoi compagni e togliendosi ogni tanto lo sfizio di realizzare qualche gol (la sua vittima preferita è il Noci).

Nessun commento: