Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Molfetta Calcio: De Nicolò vende il titolo al Putignano

25 giugno 2008
A cura di: Redazione

Amarissima sorpresa questa mattina per i tifosi molfettesi che si sono risvegliati con la notizia della cessione del titolo sportivo d'Eccellenza della squadra biancorossa al Putignano.
Patron De Nicolò (foto: asdmolfettacalcio.it), dunque, dopo le innumerevoli e inascoltate richieste di aiuto economico e dopo l'ultimatum scaduto il 10 giugno scorso, ha purtroppo preso la decisione più drastica: trattativa immediata e vendita del titolo a Pietro Damaso, presidente dell'Asd Putignano, squadra che fino a ieri militava nel campionato di Prima Categoria. Costo dell'operazione di poco inferiore ai centomila euro.
La città del Carnevale, dunque, dopo il titolo del Noci finito nelle mani della Champions Putignano di Vincenzo Bellantuono, presenterà una seconda squadra ai nastri di partenza del prossimo torneo d'Eccellenza, dopo più di dieci anni d'assenza nel massimo torneo regionale.
Già noto, in parte, l'organigramma societario dell'Asd Putignano: il presidentissimo Damaso, infatti, sarà affiancato dal Direttore Generale Gianvito Vittorione, alla prima esperienza da dirigente, mentre in panchina la guida tecnica sarà affidata a Sergio Prigigallo, ex calciatore ed ex tecnico di Noicattaro, Conversano, Mola, Capurso e Castellana.
Inutili, dunque, si sono rivelati gli appelli della tifoseria molfettese affinchè il calcio non abbandonasse la città adriatica. A dieci anni esatti di distanza dal fallimento della Molfetta Sportiva, storica società sportiva cittadina, ancora una batosta per gli encomiabili tifosi biancorossi: il calcio a Molfetta scompare di nuovo ed il futuro prossimo, se dovesse continuare quest'indifferenza da parte di amministrazione comunale ed imprenditori locali, non sembra certamente sorridere sull'Adriatico.

Nessun commento: