Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: La società chiama a raccolta i tifosi

28 giugno 2008
A cura di: Aldo Guagliani
La Gazzetta del Mezzogiorno


La società dell’Ostuni calcio, dopo aver riconfermato l’allenatore Enzo Carbonella (nella foto), si è subito proiettata sul mercato al fine di bloccare quei giocatori che possano trovare una giusta collocazione nel telaio già ben collaudato dello scorso campionato.
Il patron Giovanni Epifani, il presidente Lillo Santomanco, Grazio Martucci, il segretario Franco Anglani, Andrea Pinto e il preparatore Luca Valente, dopo una riunione tecnica tenutasi presso la sede della società, con un comunicato diffuso ai media hanno riaffermato che:
«Le intenzioni della società sono quelle di allestire una compagine di vertice. Saranno decisivi i contributi e l’entusiasmo che verranno dai tifosi e dalla città tutta».
Intanto, sono stati rinnovati gli accordi con i giocatori che già hanno disputato un buon campionato scorso: il portiere Renzo Minno, il difensore, David Trovato; i centrocampisti Nicola Ciaramitaro e Fabio Zammillo, e ìl giovane attaccante Gianluca Maraschio.
Come già preannunciato da mister Carbonella, sono stati riconfermati anche cinque under.
«Abbiamo già cinque under importanti tutti del nostro vivaio: Mattia e Manuel Miccoli, Alfrid Kreshpa, Alessandro Regnani e Cosimo Nobile. Ritengo che siano già tutti pronti per disputare il prossimo campionato. E’ chiaro che non bastano. Per questo settore abbiamo bisogno di almeno otto under ed in questo senso che stiamo lavorando. Ci vuole del tempo per trovare gli under importanti, non è facile. I campionati professionistici sono finiti da poco e le società devono ancora fare i quadri. Dovremo aspettare un po’ ma noi non stiamo fermi, stiamo girando e ci stiamo guardando intorno».
Nel frattempo, sono state avviate numerose trattative per il potenziamento dell’organico e di quello che sarà il progetto «squadra da vertice».
I primi tasselli che dovrebbero essere messi a dimora sono quelli di Alfredo Tenzone (ex Nardò, Brindisi, Barletta e Noicattaro) e Maurizio Piscopo (ex Foggia, Cerignola e Bisceglie). Con questi due giocatori, la società ha avviato un pre-accordo e questi hanno dato un certo assenso a vestire la maglia giallo-blu per il prossimo campionato.
Infine, si è aperta la campagna abbonamenti e si spera nell’attaccamento dei tifosi che, in questo modo, potranno dimostrare la vicinanza con la loro sottoscrizione.
Dal due luglio, giorno di riapertura dei trasferimenti, si vedranno quali saranno gli altri tasselli che la società andrà a cercare.
Il tecnico Enzo Carbonella, concludendo ha detto: «La società mi ha dato carta bianca per quanto riguarda l’allestimento della squadra per un obiettivo importante, il raggiungimento dei play-off. Da qui a qualche mese si vedrà il da farsi. Sto cercando di costruire un organico importante. Abbiamo contattato dei giocatori di un certo livello e solo alla riapertura delle liste, quando firmeranno, potremo avere la certezza che giocheranno per noi».

Nessun commento: