Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: Si punta ad un campionato di vertice

23 giugno 2008
Da: Retegialloblu.it

"Vogliamo raggiungere traguardi importanti ma la città ci deve essere vicino".
E’ questo il monito lanciato dal Patron dell’ A.C. Ostuni Sport Giovanni Epifani (a destra nella foto con il ct Carbonella) durante la conferenza stampa tenutasi sabato mattina presso lo stadio “Comunale” della Città Bianca.
Ringraziando coloro i quali nella stagione sportiva appena conclusa, si sono prodigati sia economicamente che in termine di risorse umane per il raggiungimento dell’obiettivo primario prefissato lo scorso settembre, ovvero una salvezza tranquilla, Epifani ha più volte rimarcato la necessità che la prima squadra di calcio cittadina torni a riscuotere quel seguito, per poter affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato, che potrebbe riservare grosse sorprese a tutti gli sportivi ostunesi.
La società ostunese ha preannunciato che già nei prossimi giorni partirà la Campagna Abbonamenti; si spera che si possa raggiungere in tempi brevi un elevato numero di sottoscrizioni, per testimoniare il ritrovato affetto della città nei confronti della propria squadra, dopo anni di assoluto disinteresse .
Il primo passo per la prossima stagione è stato la riconferma di Enzo Carbonella alla guida tecnica della squadra. Dopo i buoni risultati della passata stagione, il tecnico brindisino in questo nuovo campionato alle porte, dovrà tentar di raggiungere la zona playoff, per giocarsi buone chance di ottenere una promozione quanto mai importante per la rinascita del calcio ostunese.
Obiettivi chiari quelli del sodalizio ostunese, che già in questi giorni è alla ricerca di quei giocatori che andranno a comporre una rosa che possa competere alla pari, con squadre del calibro di Casarano, Copertino, e della new-entry Putignano (che ha acquistato il titolo del Noci), serie candidate al salto di categoria.
Alla riapertura delle liste (il prossimo 1 luglio) ci potrebbero già essere le ufficializzazioni dei primi acquisti, che si andranno ad unire a quei giocatori della passata stagione riconfermati come Monaco, De Cesare, Trovato, Minno.
Le trattative intavolate, a conferma degli obiettivi preposti, dalla società ostunese, sono di elevato spessore tecnico; sta nascendo una squadra che finalmente dopo anni di buio per il calcio ostunese, potrebbe riaccendere l’entusiasmo dei supporters gialloblu e dell’intera cittadinanza ostunese.
Durante la conferenza stampa, così come avvenuto per le altre società ostunesi, la redazione di Retegialloblu, ha voluto omaggiare la società A.C. Ostuni Sport con un targa ricordo per la passata stagione sportiva, per ringraziare Società e calciatori per l’impegno profuso a difesa dei colori gialloblu.

Nessun commento: