Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Arbitri: Efisio Casu nuovo presidente regionale

29 luglio 2008
Da: Calcioclub.nicholaus.it

Efisio Casu (nella foto) è barese, ma il nonno sardo gli ha lasciato in eredità un nome che immediatamente ricorda i nuraghe. Casu ha 61 anni, è funzionario del ministero della Pubblica istruzione, ed è il nuovo capo dei fischietti pugliesi.
Da Corso Italia – sede barese del CRA, il Comitato regionale arbitri - dirigerà e soprattutto designerà gli ufficiali di gara del calcio dilettantistico pugliese, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, oltre ai campionati Juniores e alle coppe Italia e Puglia.
La poltrona su cui siede ora Casu è stata occupata, per un anno, da Gigi Celli, commissario straordinario appena rientrato in Friuli. Settant’anni ad aprile, il giuliano Celli s’è rivelato un ottimo dirigente: la conferma viene dalle parole dello stesso Casu e di Vito Tisci, numero uno del calcio pugliese, che hanno salutato con affetto l’ex arbitro triestino (debutto in A nel marzo del ’76 con Bologna-Cagliari, vice designatore di Gonnella prima e di Bergano e Pairetto poi). Ma ora si torna alla normalità.
Casu è stato fino all’81 arbitro di C, quindi osservatore in C negli anni 90. Presidente della sezione arbitrale barese dal 1999 al 2001, negli ultimi anni è stato componente nazionale del Settore Tecnico dell’Aia.

Nessun commento: