Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Cuocci e De Toma a Bitonto, ma arriva Schirone

29 luglio 2008
Di: Alessandro Ciani Passeri
addetto stampa Bisceglie Calcio


Michele Schirone (nella foto), atleta ventiseienne nativo di Bari di professione terzino sinistro, è l'ultimo acquisto in ordine di tempo dell' A.S. Bisceglie Calcio 1913.
Il neo atleta biscegliese proviene dal Corato, dove per ben tre stagioni ha indossato la fascia di capitano, conquistando una promozione in Eccellenza e un terzo posto nella passata stagione. Mancino puro con il vizio del goal, preciso e puntuale in fase di copertura, propositivo e ficcante in fase offensiva, è considerato uno specialista sui calci piazzati (2 reti realizzate nell'ultimo campionato).
Cresciuto calcisticamente nella Pro Inter Bari al fianco di un certo Antonio Cassano, genietto di Bari vecchia ora militante nella Sampdoria, l'ex coratino può vantare un curriculum di tutto rispetto: dopo la Pro Inter il passaggio nel settore giovanile dell'A.S. Bari che precede poi diverse annate nei campionati d'Eccellenza con le maglie di San Paolo Bari e Ruvo, nonchè una breve apparizione a Martina Franca in serie C2.
Nel 2003 passa al Chieti in serie C1 dove disputa diverse partite, ma a fine 2004 viene ceduto al Locorotondo di Pino Giusto in Eccellenza e successivamente al Fasano.
Poi, come detto in precedenza, le tre brillanti stagioni nel Corato di mister Lotito.
L'ex difensore neroverde ha preso parte già Lunedì pomeriggio al primo allenamento del nuovo Bisceglie.
Il mercato della società stellata non si chiude qui: nelle prossime ore il Ds Storelli dovrebbe piazzare l'ultimo colpo di spessore regalando a Mister Notariale un difensore centrale proveniente dalla serie D.
Da registrare inoltre le uscite del giovane Leonardo Di Bitetto, per lui si prospetta un passaggio ad una società di serie D (Vastese o Bitonto) e dei giovani Giovanni Cuocci e Giulio De Toma, entrambi partiti in ritiro con il Bitonto del neo d.g. Massimo Pizzulli.
Tra le partenze di atleti della passata stagione, da annotare l'approdo di Maurizio Piscopo all' Andria Bat, società in attesa del ripescaggio in C2, mentre Jesus Sebastian Vicentin è ormai prossimo a vestire la maglia della Rosarnese in serie D.

Nessun commento: