Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Da oggi il via alla preparazione pre - campionato

29 luglio 2008
Da: Coratolive.it

Inizierà oggi pomeriggio il lungo cammino del Corato nella stagione 2008/2009 del campionato di Eccellenza.
Infatti, il primo raduno sarà allo stadio di via Gravina dove, per qualche giorno, la pista di atletica sarà il primo campo di prova per i ventitre calciatori convocati dal mister Michele Lotito per avviare la preparazione, con l’unico assente giustificato in Michele Musti che, dopo aver confermato la sua presenza anche per quest’anno, avrà bisogno di poche settimane per essere alla pari con gli altri.
A guidare la preparazione atletica sarà, per il secondo anno consecutivo, Giuseppe Alberti, con l’ausilio di Gianni Masi (nella foto) per i portieri.
«In questi primi giorni di preparazione qui a Corato – spiega il preparatore atletico del Coratometteremo a punto alcune situazioni che saranno poi sviluppate completamente nel ritiro di Lavello. Non credo che ci saranno problemi con i ragazzi, poiché la maggior parte di loro è quella della stagione scorsa. Con i nuovi acquisti abbiamo già parlato e credo che anche per loro l’inserimento, sotto il profilo atletico, nel gruppo non sarà difficoltoso».
Dopo una prima settimana in sede, il Corato partirà domenica mattina per Lavello, sede del suo ritiro.
«Per la nostra società – dice il presidente Rutiglianoil ritiro rappresenta una novità, ma con un piccolo sforzo economico in più, siamo riusciti a dare alla squadra anche questa possibilità. Siamo consci che, rispetto all’anno scorso, questo campionato per noi sarà più impegnativo perché vista la portata delle altre squadre non sarà facile riconfermare il terzo posto. Noi abbiamo il dovere di provarci, nei confronti di una tifoseria e di una città che si è ritrovata attorno a questa squadra».
Prima della Coppa Italia che inizierà il 31 agosto (il campionato il 7 settembre), il Corato ha già stabilito le date delle amichevoli che si terranno il 10 agosto (a Lavello), il 14 e il 24 (a Ruvo ?), in attesa di avere a disposizione il manto erboso del Comunale, sottoposto ad un’operazione di manutenzione.

Nessun commento: