Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Japigia Bari: Presentata a Triggiano la matricola biancoverde

31 luglio 2008
Da: Calcioclub.nicholaus.it

E’ partita la stagione dello Japigia Bari. Squadra che, quando non vince … vince lo stesso.
Dopo i trionfi consecutivi in Terza, Seconda e Prima categoria, infatti, il team biancoverde ha conquistato l’Eccellenza battendo tutti ai playoff del girone A di Promozione, garantendosi quello che è stato molto di più di un ripescaggio. Una vera e propria promozione, insomma, a braccetto con il Tricase (girone B) e subito dietro Terlizzi (A) e Sogliano (B).
Organigramma confermato (l’unica novità è il segretario, Lello Ranieri, con Nicola Veronico alla guida del club, Battista Lovreglio suo vice e Gianluca Lerario (nella foto a sinistra) direttore sportivo, panchina super-confermata: Ginetto Boccasile scommetterà su una squadra non di primissimo piano, ma la bravura ormai conclamata del tecnico barese fa pensare che lo Japigia sarà la mina vagante di un torneo che si preannuncia ricco, come sempre, di spunti interessanti.

L’organico è composto per il momento da:
Filippo Leleuso e Paolo Ferrara (classe 1990, in prestito dal Barletta), portieri; Valeriano Loseto (1971, l’anno scorso al Noci), Pino De Palma, Paolo Faccitondo (nella foto a destra), Gianni Gagliardi, Leonardo Midio e Davide De Donno (1991), difensori; Agostino Piperis, Vito Lavermicocca (arrivato dal Polignano), Giuseppe Indrago, Giuseppe Genchi, Francesco Tenzone (Terlizzi e Mola), Trifone Iacobellis e Nicola Dammacco, centrocampisti; Michele Chiodo (1979, dal Mola), Antonio Zagaria (Nardò), Emanuele Amoruso. Completano i quadri gli juniores Mazzei, Petaroscia, Iosche e Bottalico.
Tra le partenze, le più importanti quelle dell’attaccante Francesco Miano (che finirà al Soccer Modugno, in Promozione) e del centrocampista Giulio Mastrolonardo.

Nessun commento: