Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Titoli sportivi: Ufficializzate le nuove denominazioni

31 luglio 2008
A cura di: Redazione

Dopo la nota compravendita di titoli sportivi avvenuta in questi ultimi mesi, che ha letteralmente scombussolato l'Eccellenza pugliese, sono state ufficializzate dalla Figc Puglia lo scorso 24 luglio le nuove denominazioni delle società che hanno ceduto il titolo sportivo ad altra città.
L'Asd Liberty Bari 1909, passata dalle mani dell'ex patron Flora in quelle dell'attuale massimo dirigente palese Nicola Canonico, vedrà sparire il nome della città capoluogo e, forse per non fare torto ai tifosi di Palo del Colle e Modugno, non vedrà aggiunto alcun altro nome. Si chiamerà semplicemente Asd Liberty, in attesa di trovare una sistemazione definitiva.
Altra nuova denominazione non ancora nota era quella dell' ex Asd Mesagne che, scambiato il titolo con il Commenda Brindisi, si chiamera Polisportiva Dilettante Boys Brindisi Calcio e rappresenterà la seconda squadra della città brindisina (la società del Mesagne proprietaria del titolo del Commenda sarà tra le partecipanti al prossimo Campionato di Promozione girone B con il nome di Asd Atletico Mesagne).
Dalla fusione dell'Asd Nuova Polisportiva Noci con l'Asd Champions Putignano nasce, come già noto da tempo, l'Asd Champions Putignano (che comunque ha rinunciato all'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza) con sede nella Città del carnevale.
Stessa sede anche per la neonata Asd Putignano Calcio, generata dalla fusione dell'Asd Molfetta Calcio con l'As Putignano Calcio.

Nessun commento: