Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Entusiasmo e novità alla presentazione ufficiale

30 agosto 2008
da Asdcorato.it

Si è tenuta nella serata di ieri, la presentazione della squadra (nella foto a sinistra) dinanzi ad un folto numero di cittadini, per la stagione 2008/2009 che avverrà ufficialmente domani in casa nella partita di Coppa Italia contro il Terlizzi, alle 16.
La serata, condotta dal giornalista Salvatore Vernice, ha visto parlare per primo il presidente Luciano Rutigliano.
«In questa stagione dobbiamo restare con i piedi per terra, visto che non siamo più la squadra dello scorso anno, bensì una squadra che sarà aspettata al varco da tutte le altre”.
Poi il presidente lancia un appello ai tifosi. «Spero che la tifoseria continui a sostenerci come negli anni passati, magari evitando di prendere qualche multa in meno».
Poi è stato il turno del team manager Michele Quinto che ha ricordato, all'inizio del suo discorso, la figura di Domenico Zucaro, fondatore della Cimegas e main sponsor della società coratina.
«Colgo l’occasione per presentare l’ultimo acquisto avvenuto ieri, del forte terzino Nicola Lanotte che va a completare gli altri due innesti over come Pace e Sardella».
Un altro tema importante della serata è stato l’innesto di nuovi soci come Mario Modesti, del dott. Luigi Patruno, del dott. Luigi Di Bisceglie, di Roberto Bucci che Quinto non ha mancato di ringraziare ancora una volta.
Presente a questa importante serata anche il Sindaco Luigi Perrone (nella foto a destra) che ha svelato alla città dei cambiamenti che riguardano l'impianto di via Gravina.
«Sono in vista dei progetti importanti che si vanno ad aggiungere al manto erboso appena concluso, come il rifacimento degli spogliatoi e del campo alternativo e, prossimamente, le torri faro per garantire l’illuminazione».
Infine è stato il Mister Michele Lotito accompagnato ogni volta da un’ovazione a presentare uno ad uno i giocatori della rosa di quest’anno, salutando in maniera particolare Michele Musti, che dopo il lungo infortunio è pronto al rientro in campo, così come il giovane Nicola Martinelli.
Nel frattempo la Lega ha stilato i calendari della prossima stagione.
Il Corato inizierà fuori casa il 7 settembre nella difficile trasferta di Ostuni.
La prima in casa la domenica successsiva con il Boys Brindisi. Sono previsti cinque turni infrasettimanali e, fra questi, ci sarà anche il derby con il Bisceglie, previsto alla settima giornata.
In campo domenica, invece, per la Coppa Italia contro il Terlizzi.
In caso di vittoria il Corato giocherà la seconda gara giovedì 25 settembre a Ruvo, in caso contrario si giocherà l'11 settembre, sempre a Ruvo.

Nessun commento: