Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Successo nel triangolare con Nuova Andria e Minervino

29 agosto 2008
da Asdcorato.it

Si è svolto ieri pomeriggio al Comunale di Corato il triangolare con match da 45’ che ha visto impegnati oltre al Corato padrone di casa, la Nuova Andria (Prima Categoria) e il Minervino (Promozione).
La prima partita ha visto di fronte la Nuova Andria e il Minervino, il cui risultato è stato decretato dai calci di rigore, che hanno visto imporsi la Nuova Andria per 4–3.
Poi è toccato agli uomini di Lotito scendere in campo contro la Nuova Andria, imponendosi per 4-1, con quella che sarà probabilmente la formazione titolare in questa stagione con Di Vincenzo, Cataldo, Lanotte, Abruzzese, Abbrescia, Asselti, Frascolla, Sardella, Tritta, Pace, Leonetti.
A sbloccare il risultato è al 14’ il coratino Frascolla su assist di Pace.
Tre minuti più tardi Frascolla si ripete insaccando a porta vuota un perfetto assist di Pace dalla destra.
Al 19’ gli andriesi accorciano le distanze con Di Zio innescato da Rino Caputo su azione d’angolo, mettendo in mostra ancora una volta i problemi evidenziati dal Corato la scorsa stagione su palle inattive.
Nel finale il Corato dilaga con Pace su rigore e con il giovane Cataldo (lo scorso anno al Molfetta) che converge da destra e di sinistro infila sul primo palo.
Nell’ultima gara è ancora la formazione neroverde ad avere la meglio sul Minervino (3-0), nella quale Lotito ha dato spazio ai giovani.
Le reti portano la firma di Sardella al 14’ su invito del giovane coratino Asselti (classe 91), di Tritta al 24’ imbeccato dal solito Pace e allo scadere del giovane Di Benedetto.
La condizione mostrata in questo mini torneo fa ben sperare per la stagione alle porte.
Sarà questa sera alle 19.45 nel Chiostro del Palazzo di Città, la prima uscita ufficiale del Corato in vista della prima gara di Coppa Italia che giocherà in casa domenica prossima contro il Terlizzi (ore 16).
La formazione messa a disposizione del tecnico coratino, Michele Lotito, quest’anno può contare sulla solida base vista all’opera l’anno scorso, con l’aggiunta di tre acquisti “over” di prim’ordine come Savio Sardella, Raimondo Pace, e di Nicola Lanotte, quest'ultimo un forte difensore acquistato ieri con un passato in serie C, così come l'under Cataldo, difensore di destra proveniente dal Molfetta.
«Non sarà facile ripetersi – esordisce l’allenatore Lotitoma quest’anno ci proveremo nuovamente a tentare di agganciare i play-off. Le altre contendenti si sono rinforzate e quindi si preannuncia un campionato di Eccellenza molto impegnativo e noi saremo pronti ad affrontarlo».
Quest’anno la società oltre che rinforzare l’aspetto tecnico, ha provveduto ad allargare anche la base societaria.
«Sin dalla nostra nascita – dice il team manager Michele Quintoabbiamo dichiarato di non essere un gruppo “chiuso, anzi abbiamo sempre cercato nuovi amici e l’ingresso di Mario Modesti, di Roberto Bucci, del dott. Luigi Patruno e del dott. Luigi Di Bisceglie, sono solo il primo passo verso una società più forte anche sotto l’aspetto dirigenziale».

Nessun commento: