Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Us Lucera: Biancocelesti verso la nuova stagione

30 agosto 2008
da Sundayradio.it

Il Lucera Calcio ha tenuto la conferenza stampa di introduzione alla nuova stagione, che comincerà domenica 31 agosto con il primo turno di Coppa Italia Dilettanti, fuori casa, contro l'Apricena, società che sta vivendo un momento particolarmente tribolato, mentre una settimana dopo scatterà l'Eccellenza Pugliese con la trasferta di Copertino, dove i biancocelesti ritroveranno, con Beppe Mosca, Rocco Quaresimale e Michele Riontino.
L'esordio casalingo di campionato avverrà il 14 settembre contro la Liberty Bari.
All'incontro di ieri, con il presidente, Gianni Pitta (nella foto in alto con mister Di Stefano), hanno partecipato l'allenatore, Davide Di Stefano; Antonino Campanelli, Roberto Antonetti, Maurizio Cappelletti, dello staff societario; i giocatori Cannarozzi, Curci (nella foto in basso con Abbrescia e Piazzolla), Abbrescia, Piazzolla, Cardone e Raffaello.
Un Lucera che riparte consapevole di quello che è successo alcuni mesi fa, cioè la conquista dei play-off, e di quello che è successo nelle ultime settimane, cioè la partenza di pedine importanti che si chiamano Ricci, Quaresimale e Riontino. Una squadra, sulla carta, indebolita, ma, come ha evidenziato il presidente, Ricci e Quaresimale nel girone di ritorno dello scorso campionato sono rimasti fermi a lungo a causa di gravi infortuni; tradotto significa: ripartiamo da quel quinto posto conseguito con formazioni di emergenza, pensando che in porta è arrivato Curci, un portiere esperto, e in mezzo al campo si piazza Abbrescia, un tipo che di Eccellenza ne ha già masticata parecchia.
Manca, però, al momento, un altro attaccante di peso, qualcuno che possa affiancare Cannarozzi e poterlo, eventualmente, sostituire in caso di infortunio.
Di Stefano ha ribadito che la squadra sarà schierata con un modulo di gioco dettato dalle condizioni delle partite e degli avversari; quindi, un Lucera duttile, che farà leva sulla forza del gruppo, sulla preparazione fisica e sull'entusiasmo, che è grande.
Appello del capitano, Francesco Cannarozzi, ai tifosi e ai cittadini di Lucera, affinchè si appassionino alle vicende dei biancocelesti anche se i risultati dovessero tardare ad arrivare, affollando la tribuna ogni domenica.
"Spero di non inimicarmi qualcuno, dicendo questo, ma ci sono state troppe partite importanti in cui il pubblico era davvero poco", ha detto il bomber, che, recentemente, sul Gargano ha ricevuto il premio fair play per il famoso goal non segnato al Corato.
Nel panorama dell'Eccellenza 2008/09, costellato di colossi che hanno robustamente messo mano ai portafogli, i biancocelesti, unici rappresentanti di un'intera provincia, si avviano, a quanto pare, con umiltà verso un'avventura in cui protagonisti e comparse sarà il campo, come sempre, a indicarli.

Nessun commento: