Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Asd Copertino 1-1

21 settembre 2008
di Mario Maselli

Ha la firma argentina di Leandro Bernè (nella foto) la rimonta (la seconda in casa dopo quella con il Nardò di domenica scorsa) dell’Asd Castellana Calcio sull’Asd Copertino: all’Azzurri d’Italia è 1-1.
Secondo pareggio interno consecutivo e terzo risultato utile di fila per la formazione nero-stellata allenata da Claudio De Luca nella quarta giornata del campionato di Eccellenza pugliese.
Castellana in campo con il consueto 4-3-3 che, soprattutto in fase di copertura assomiglia molto ad un 4-1-4-1 con Lacenere in porta, Viale, Sigrisi, capitan Renzo Maggipinto (disponibile nonostante i piccoli problemi fisici) e Sportelli in linea da destra a sinistra in difesa, Bernè diga davanti al pacchetto arretrato, Laporta e Tunzi interni a centrocampo con Anelli e Garofalo molto larghi a sinistra e a destra. Senza l’indisponibile Salvati, davanti esordio per la punta di origine egiziana classe 1990 Samy Abdelkader.
Nel Copertino dalle grandi ambizioni guidato dalle giocate di Orazio Mitri, invece, debutto per la punta Brescia.
Proprio l’attaccante monopolitano prova ad aprire le marcature, ma sia al 4’ che all’8’ manda alto (in scivolata e di testa, in entrambi i casi da pochi passi).
Il Castellana regge il confronto: tiene bene in difesa con Sigrisi e Maggipinto e prova a pungere sugli esterni.
Al 45’ Lacenere esce ottimamente di piede dalla propria area di rigore ancora su Brescia.
Decisamente più viva la ripresa.
Prima Lacenere sventa su punizione di Mitri (48’), poi Sportelli salva su Palmisano (52’).
Al 55’ De Luca cambia inserendo Carlo Mastellone (recuperato dagli acciacchi all’ultimo ora) al posto di Anelli e al fianco di Bernè con Garofalo, Tunzi e Laporta mezze punte.
Cresce il Castellana: ci prova Tunzi dai 40 metri di poco alto (al 60’).
Il direttore di gara, Summa di Taranto, con decisione frettolosa, espelle Sportelli per doppia ammonizione (72’).
Poi Laporta ancora di poco alto su punizione all’80’.
Nel migliore momento del Castellana, punisce il Copertino: all’83’ assist di Mitri per la testa di De Benedictis che angola bene.
Non si abbatte l’undici di De Luca: all’87’ fallaccio di De Braco su Garofalo.
Sulla punizione seguente di Laporta in mischia pareggia Bernè (l’argentino è il quinto giocatore a segnare sui 5 gol totali finora realizzati dal Castellana).

ASD CASTELLANA
Lacenere, Sigrisi, Viale, Bernè, SportelLI, Maggipinto, Garofalo (86’ Lopriore), Laporta, Samy, Anelli (65’ Mastellone C.), Tunzi (91' D'Ursi)

ASD COPERTINO
Musacco (74' Madaro), Carrino, De Braco, Riontino, De Benedictis, Petrachi, Palmisano, Quaresimale (80' De Razza), Brescia, Mitri, MAstria (74' Frisenda)

Nessun commento: