Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Putignano - Lucera Calcio 1-3

28 settembre 2008
Ufficio stampa Asd Putignano

Non c'è gloria per l'ASD Putignano Calcio, sconfitto anche contro il Lucera nella quinta giornata del campionato di Eccellenza pugliese: allo stadio "Azzurri d'Italia" di Castellana Grotte la squadra del presidente Piero Damaso butta alle ortiche una partita ben disputata e tante occasioni da rete. E così resta ancora lo zero in classifica.
Novità nell'undici iniziale: mister Porzia getta subito nella mischia il neo-acquisto Lodeserto, portiere ex Maruggio, in sostituzione dell'infortunato Lacandela. In difesa confermati De Tullio, Belforte, Diniddio e Grazioso; Di Donato, Vittore, Costanza e Gentile a centrocampo, Capogrosso e Testone in attacco.
Dopo un inizio guardingo, al 10' passano gli ospiti: c'è una punizione per il Lucera ribattuta dalla barriera, Abbrescia la devia di testa per Antonio Cardone, scattato sul filo del fuorigioco, che castiga Lodeserto.
Il Putignano, però, non subisce il colpo e continua a macinare gioco: al 14' il tiro strozzato di Testone finisce a lato; Costanza ci prova dal limite ma il tiro è fiacco (20'), Grazioso combina con Testone ma il suo sinistro è parato in due tempi da Giacobbe (22').
5 minuti dopo De Tullio non riesce a trovare la palla proveniente da una punizione calciata da Testone.
Al 28’ Di Donato si invola in area, cade ma quello che sembra un rigore è per l’arbitro una simulazione.
Al 32’ finalmente giunge il pareggio: la punizione pennellata da Testone è messa in rete di testa da Grazioso.
Il Putignano attacca a man bassa ma, in pieno recupero, Cannarozzi (nella foto in alto) s'inventa un grande gol salendo in cielo ed incornando imparabilmente.
Nell'ulteriore minuto di recupero Capogrosso riesce quasi a pareggiare subito ma la difesa foggiana fa buona guardia.
Nella ripresa il copione è lo stesso: il Putignano spinge ma senza trovare la rete.
All' 11' il tiro di Capogrosso è parato facilmente così come quello di Costanza al 17' e di Di Donato al 18'.
Al 19' l'unica azione ospite della ripresa con Cardone che serve al centro Cannarozzi il cui tiro è salvato da Gentile davanti alla porta.
Al 28' Giacobbe non blocca in presa alta e Capogrosso ci prova in rovesciata ma la conclusione è salvata sulla linea.
Al 32’ l'imprendibile Di Donato si invola sulla destra e calibra per Vittorione, da poco entrato, che sbaglia il controllo in area.
Un minuto dopo lo stesso avanti rosso-blu non riesce a deviare su cross del solito Di Donato e al 35' Grazioso fa da ponte per Luceri il cui tiro basso é parato da Giacobbe.
Al 45’ ci prova anche Vittore ma la difesa lucerina è invalicabile.
A tempo ormai scaduto, con il Putignano riversato in attacco, Scarano, lanciato in contropiede, conclude l'azione di rimessa battendo l'incolpevole Lodeserto.
La prossima gara che disputerà l'ASD Putignano sarà giovedì 2 ottobre, per la sesta giornata del campionato di Eccellenza, nella trasferta di Bari contro la Japigia (ore 15,30).

Nessun commento: