Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio: Con lo Japigia senza Pinca e Di Nota

27 settembre 2008
di Ferdinando Garramone

Il Brindisi Calcio, reduce dal vittorioso impegno infrasettimanale di Coppa Italia con il Novoli, valso la qualificazione al turno successivo, si appresta ad affrontare la delicata gara interna con lo Japigia Bari, in programma al “Fanuzzi” in occasione della 5.a Giornata di Andata dell’Eccellenza pugliese, che prevede sfide molto interessanti come Corato-Locorotondo, Nardò-Casarano e Sogliano-Bisceglie.
Neanche il tempo di rifiatare, dunque, che si torna nuovamente a giocare in campionato, con l’obiettivo in casa adriatica di centrare un risultato positivo che consenta alla compagine biancoazzurra di muovere la classifica, ferma a quota 4 dopo le due sconfitte consecutive patite con Bisceglie e Lucera, ormai metabolizzate.
Seduta odierna, pertanto, dedicata alla consueta rifinitura del match con i baresi, preparato ancora una volta in pochissimo tempo, per via del “tour de force” di quest’avvio di stagione, particolarmente fitto di incontri ravvicinati.
Mr. Gori, rinfrancato dal successo dei suoi ragazzi per 2-0 di giovedì scorso contro i volenterosi giovani del Novoli, per l’occasione ha a disposizione l’intero organico, rinforzato dagli ultimi acquisti, ma deve fare i conti con le assenze per squalifica di Pinca e Di Nota (nella foto), mentre può contare sul rientro in avanti dell’under Greco, sicchè, in definitiva, può affrontare l’importante scontro diretto in chiave-salvezza con lo Japigia Bari con il morale alto e con un pizzico di ottimismo.
Impresa non facile, comunque, per il Brindisi del Presidente Gioia, considerato anche il “momento-no” attraversato dagli avversari di turno, reduci a loro volta dal pari interno di domenica scorsa con l’Ostuni capolista (capace di raggiungere l’1-1 in piena “zona Cesarini”) e dalla eliminazione subita in settimana in Coppa Italia (per effetto della vittoria del Mola sul terreno del Polignano, avendo riposato giovedì scorso, ndr.).
La squadra di Mr. Boccasile, peraltro alle prese con l’infortunio dell’esperto centrocampista Mastrolonardo, ha totalizzato sinora tre punti, frutto di tre pareggi e della sconfitta nel derby con il Liberty, e spera, dal canto suo, di uscire imbattuta dalla trasferta brindisina, per non aggravare ulteriormente la già deficitaria posizione in classifica.
Arbitro il Sig. Meleti di Lecce, fischio d’inizio alle ore 15,30, ingresso 10 € tribuna centrale poltronissime, 5 € tribuna centrale coperta e laterale, gradinata e curve.

Nessun commento: