Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Boys B. Calcio - Novoli 2-0

25 settembre 2008
di Ferdinando Garramone

Torna alla vittoria il Brindisi Calcio, regolando al "Fanuzzi" con un classico 2-0 il Novoli, militante nel campionato di Promozione, in occasione della gara valida per il primo turno di Coppa Italia e decisiva ai fini della qualificazione, chiudendo al primo posto ed a punteggio pieno il girone 10 in cui era inserito anche il San Pancrazio Salentino e conseguendo così la qualificazione alla fase successiva della competizione tricolore.
Il Brindisi, reduce dai due stop consecutivi in campionato e sceso in campo con una formazione in gran parte rinnovata per via del "turn-over" opportunamente attuato da Mr. Gori anche in vista della prossima partita di campionato con lo Japigia Bari, ha affrontato il match con la giusta carica agonistica e con la dovuta concentrazione, sbloccando il risultato già all'11' del primo tempo, con il "solito" Disantantonio (in una foto d'archivio), a segno ancora una volta direttamente su punizione, con il portiere del Novoli rimasto sorpreso dalla perfetta esecuzione del n. 10 biancoazzurro.
Il Novoli (cui sarebbe stato sufficiente un pareggio per passare il turno, considerata la migliore differenza reti rispetto all' "undici" adriatico alla vigilia del confronto, ndr.), passato in svantaggio, si è dovuto gioco forza riversare in avanti, ed in alcune circostanze si è reso pericoloso dalle parti di Laguardia (rientrato dopo l'infortunio alla caviglia che lo aveva costretto a saltare il match di domenica scorsa contro il Lucera, ndr.), ma non è stato capace di concretizzare quasi mai la mole di gioco prodotta, sicchè, nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi, è giunto in contropiede il raddoppio dei padroni di casa, siglato nei minuti finali da Pepe Esposito (che
aveva rilevato Rodrigues, all'esordio ufficiale con la maglia del Brindisi, al pari del nuovo arrivato Vatalaro, ultimo acquisto in casa biancoazzurra, ndr.) su assist di Disantantonio, che ha così definitivamente "archiviato" la pratica Novoli, in attesa di conoscere il nome dei prossimi avversari in Coppa Italia.
Prossimo impegno del Brindisi, come detto, domenica prossima, sempre al "Fanuzzi", contro l'ostico Japigia Bari, per la 5° Giornata di Andata del campionato di Eccellenza Pugliese


BOYS B. CALCIO
Laguardia, Di Nota, Pinca, Allegrini (68' Giordano), Fraticelli,Vatalaro, Golia, Scozia, Rodrigues (57' Pepe Esposito), Disantantonio,Galzarano (60' Frascaro). A disp: Minelli, Patera, Greco, Carbone.

ASD NOVOLI
Leuce, Palma, Mele M., Elia, Liaci, Tafuro (46' Mele O.), Gianfreda (79' Murciano), Bernardo, Visconti (46' De Ventura), Cazzetta, Vetrugno. A disp: Portaluri, Micocci, Personè, Portone.

Nessun commento: