Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano - As Bisceglie: Si sfidano le inseguitrici

28 settembre 2008
di Emanuele Galantino


Oggi il Bisceglie renderà visita alla matricola terribile Sogliano.
Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento di domani in un ottimo stato di forma, testato dalle brillanti prestazioni fornite in Campionato e in Coppa.
I leccesi vogliono bissare le ultime due vittorie ottenute in trasferta a Corato e in coppa con il Nardò.
I baresi invece sono chiamati a confermarsi dopo le vittorie ai danni di Putignano e Real Barletta. Sul campo di Sogliano assisteremo ad un incontro al vertice, in cui le due compagini non esiteranno a darsi battaglia per non perdere terreno nei confronti delle capolista Ostuni e Locorotondo.
I soglianesi allenati da mister Cudazzo (nella foto a sinistra) scenderanno in campo con un duttile 4-3-3 composto da Sakho in porta; Biasco, Schito, Ricciato e Melissano in difesa; le chiavi del centrocampo saranno affidate a Mortari supportato da Branà e Lentini; l'attacco esplosivo sarà formato dal duo ex-Copertino DeBenedictis-Tondo insieme alla punta esterna Spagna.
Il Sogliano visto a Corato ha offerto numerosi spunti positivi: squadra molto compatta che fa del collettivo la sua arma migliore. Ovviamente gli uomini chiave sono il pivot De Benedictis e il centrocampista Mortari chiamato a dare fantasia al team leccese. Brillanti sono inoltre i players Branà e Lentini chiamati a fare spola fra attacco e difesa.
Di fronte ci sarà il compatto Bisceglie.
I neroazzurristellati sono partiti ad inizio stagione a fari spenti, ma le recenti prestazioni stanno confermando l'ottimo lavoro svolto da mister Notariale (nella foto in alto) in fase di precampionato.
L'arma migliore dei biscegliesi è l'ottima fase difensiva. Il solo gol subito fino ad ora in campionato è la dimostrazione dell'attenzione della retroguardia biscegliese in fase di ripiegamento.
Qualche problema è invece presente in attacco: sono rimasti ancora a secco i vari Di Pinto, Petruzzella e Saracino apparsi spesso isolati lì in avanti. Come già dichiarato da mister Notariale domenica scorsa in sede di commento, il Bisceglie si impegnerà ancora di più per espimere maggior incisività in fase d'attacco cercando di fluidificare la manovra e cercando di cambiare qualche pedina per dare più imprevedibilità all'attacco biscegliese.
Mister Grosso (sostituirà lo squalificato Sergio Notariale) manderà in campo Cagnazzo tra i pali; Frappampina, Lasalandra, Di Donna e Schirone in difesa; Di Bari, Mazzone e Balducci a centrocampo; Pasculli, Di Pinto e Saracino in attacco. Si tratta di un 4-3-3 molto accorto con i tre centrocampisti a fare da filtro alla difesa.
Come detto il punto di forza neroblu è la difesa capeggiata dal granitico Roberto Lasalandra. A centrocampo spicca la stella di Di Bari, metronomo della squadra. In avanti la difesa soglianese dovrà tener d'occhio l'esperto Di Pinto e il veloce Pasculli.
Gli ingredienti della partita sembrano presagire un incontro denso di spettacolarità e molto agonismo. Non resta che dare la parola alla gara, che ci dirà chi tra Sogliano e Bisceglie è destianata a tallonare le squadre di testa.
Appuntamento a domani, ore 15.30, Stadio Comunale in sintetico di Sogliano Cavour.
Note: si prevede una discreta presenza di tifosi ospiti, sino ad ora presenti in ogni trasferta della compagine adriatica.

Nessun commento: