Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie - Asd Castellana 2-1

26 ottobre 2008
da Bisceglielive.it

Vittoria ottenuta in extremis quella del Bisceglie che nel breve volgere di 4’ ribalta la situazione sfavorevole venutosi a creare con il goal al 12’ del primo tempo di Bernè.
Inizio arrembante dei nerazzurri privi quest’oggi di Roberto Lasalandra infortunatosi nell’immediata vigilia di gara.
Pronti via e il Bisceglie sciupa il vantaggio dopo appena 60” con Pasculli che non riesce a segnare a tu per tu con Lacenere. E’ sempre il funambolo biscegliese, autore di un’importante doppietta nel match di coppa contro il Corato, a concludere questa volta sulla traversa.
Al 4’ perfetto traversone di Schiavone che imbecca Di Pinto (foto: A. Ciani Passeri) sulla cui conclusione vola Lacenere.
Al 7’ semirovesciata di Di Pinto alta.
Il Castellana del giovane trainer De Luca è ben schierato in campo con una sola punta. Come spesso accade nel calcio chi sbaglia troppo paga dazio: al 12’ arriva infatti puntuale l’inopinato vantaggio ospite con Bernè che stacca di testa su angolo battuto da Laporta.
Al 18’ Porcelluzzi su assist di un mobilissimo Pasculli si divora un goal praticamente già fatto.
Al 30’ Balducci gira alto sulla traversa.
Il Castellana si fa vivo dalle parti di Cagnazzo con Anelli il cui tiro ravvicinato è deviato coi piedi dal numero uno nerazzurro.
Al 36’ cross di Pasculli dalla destra, sulla traiettoria c’è Porcelluzzi che non riesce ad incocciare il pallone.
Al 38’ altra nuova chance per il Bisceglie con Di Pinto imbeccato da Pasculli devia Maggipinto.
Nella ripresa mister Notariale tira fuori Moreo, dolorante per una botta al costato e inserisce Malerba.
Al 63’ Angelico calcia alto da buona posizione.
Un minuto dopo bolide di Santoli si rifugia in angolo Lacenere.
Al 66’ grosso rischio per il Bisceglie: azione di contropiede degli ospiti e Salvati sciupa lo 0-2.
Si fa male anche Pasculli sostituito da De Toma. Proprio il neo entrato scarica un pericoloso fendente al 76’, para Lacenere. Si gioca ad una sola porta.
Al 78’ Di Pinto stoppa la palla ma calcia alto.
Il goal sembra nell’aria e arriva all’84’quando su punizione di Di Bari il neo entrato Petruzzella fa sponda per Porcelluzzi che firma di testa il pareggio.
Passano altri 4’ e su rilancio dalle retrovie la difesa ospite cincischia e ne approfitta bomber Di Pinto che cattura palla e la indirizza in fondo alla rete siglando il vantaggio.
All’88’ Petruzzella batte a rete si salva Lacenere da una nuova capitolazione.
Finale nervoso: espulsi Lopriore dalla panchina e Santoli per proteste; in precedenza si era fatto espellere Maggipinto.
Al 92’ ultima azione con Di Bari che su punizione fa volare letteralmente l’estremo ospite.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, Colangelo, Schirone, Santoli, Angelico, Moreo (48' Malerba), Balducci, Di Bari, Porcelluzzi, Pasculli (58' De Toma), Di Pinto. A disp: Grondona, Frappampina, Saracino, Mennuni.

ASD CASTELLANA
Lacenere, Sportelli (53' Mastellone), Viale, Bernè, D'Ursi, Maggipinto, Garofalo (50' Carbonara), Laporta, Salvato, Anelli (50' Sgobba), Tunzi. A disp: Germati, Pascalicchio, Acquaviva, Lopriore.

Nessun commento: