Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: L'analisi di mister Claudio De Luca

31 ottobre 2008
di Mario Maselli

Due gol subiti, due espulsioni, tre punti persi: per l'Asd Castellana Calcio il finale dell'undicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese a Bisceglie non è stato certo dei migliori.
In vantaggio per 0-1 grazie al gol messo a segno al 12' dall'argentino Leandro Bernè (il secondo in campionato per il centrocampista sudamericano dopo quello firmato con il Copertino), la formazione allenata da Claudio De Luca (nella foto a sinistra) si è fatta rimontare, tra l'84' e l'88', dalla compagine di casa.
Proprio il giovane tecnico barese ha provato ad analizzare il momento del Castellana che, a Bisceglie, ha rimediato la terza sconfitta consecutiva.

Per noi, ogni partita è dura come tutte le altre. Dispiace che, pur soffrendo tanto, a Bisceglie avevamo retto abbastanza bene e stavamo portando a compimento un risultato molto importante. Potevamo anche chiudere la partita, ma abbiamo fallito delle occasioni abbastanza chiare. Siamo stati puniti dagli episodi nella fase conclusiva della partita, ma potevamo tranquillamente, se non vincere, portare a casa punti pesanti. All'interno del gruppo - ha chiarito De Luca - non c'è alcun problema. Siamo sereni sia nelle vittorie che nelle sconfitte. E consapevoli che il cammino è ancora lungo e difficile”.
Bari contro la Liberty, Brindisi e Bisceglie: tre trasferte in cui il Castellana è stato raggiunto o sorpassato nel finale. “Non è una questione di ultimi minuti, né di condizione fisica non adeguata o di gestione del gruppo - ha precisato De Luca - Con il Corato abbiamo fallito clamorosamente un'occasione al 96', con il Copertino abbiamo addirittura segnato a fine gara. Non si può parlare di una costante negativa. Per il Castellana, tutte le partite sono da prendere con particolare attenzione e concentrazione. A Bari, Brindisi e Bisceglie siamo stati condizionati da episodi sfavorevoli”.
De Luca guarda al futuro: “Nelle prossime quattro partite saremo impegnati contro formazioni che hanno i nostri stessi obiettivi o occupano la parte centrale della classifica (Lucera e Japigia Bari, ndr) e poi ci attende il doppio turno interno (contro le blasonate Massafra e Victoria Locorotondo, ndr). Sulle prossime quattro partite, quindi, ne giocheremo tre all'Azzurri d'Italia. E chi come noi punta diritto alla salvezza deve fare necessariamente punti in casa”.

Nessun commento: