Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Putignano - Virtus Casarano 0-3

26 ottobre 2008
di Ivan Lupo

Una bella Virtus Casarano cinica e concreta surclassa a domicilio il Putignano per 3 reti a 0.
Sul neutro di Castellana (foto: covodelleserpi.com), al cospetto di circa 700 spettatori quasi tutti provenienti da Casarano, i rossoazzurri concedono poco o nulla all’avversario segnando, appunto, tre gol e mantenendo una condotta di gara mai remissiva o rinunciataria.
Mister Bianchetti ripropone la vittoriosa formazione di sette giorni fa eccezion fatta per Palma che sostituisce Rollo, affiancando in difesa Calabro, Niccolini e Fazio davanti a Leopizzi; centrocampo affidato a Bonaffini, Rosciglione, Marchi e D’Anna con Aragao e Villa terminali offensivi.
Il Putignano, di contro, fa affidamento su diversi giovani mantenendo come punti fermi il portiere Leuzzi e, in avanti, Testone e Vittorione.
Primo quarto d’ora di studio per le due formazioni con il gioco che gravita tra i reparti centrali.
Al 20’, però, il Casarano fa valere la superiorità tecnico-tattica ed il perfetto cross di Bonaffini per la testa di Villa vale l’1-0. Un minuto prima, allo stesso Villa, era stato annullato un gol su segnalazione del guardalinee.
Sbloccato il risultato la Virtus diventa padrona del campo ed in più d’un’occasione si presenta sotto porta mancando il raddoppio. Le occasioni più nitide passano dai piedi di Marchi (22’ e 34’ entrambe le conclusioni escono di poco), dalla testa di capitan Calabro (30’, palla alta di un soffio) e, sul finire del primo tempo, dai piedi di Villa che non trova l’attimo giusto per calciare in porta uno splendido servizio rasoterra in area di D’Anna.
La ripresa vede i ragazzi di mister Bianchetti rientrare decisi a chiudere il più presto possibile la gara e già al 5’ arriva il raddoppio: Marchi calibra un cross sul secondo palo, Calabro intercetta e fa da torre per l’accorrente Bonaffini che insacca alle spalle di Leuzzi.
Apposto il suo sigillo alla gara, il centravanti rossoazzurro viene richiamato in panchina per far spazio al cileno Sanguinetti.
Il monologo rossoazzurro non conosce sosta e, per tutta la ripresa, Leopizzi rimane praticamente inoperoso eccezion fatta per un colpo di testa al 17’ di Genco, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che risulta alto.
Poco prima due occasioni per il terzo gol rossoazzurro: al 13’ ed al 16’, ma in entrambi i casi le conclusioni di Sanguinetti e Villa sono facile preda di Leuzzi.
Al 23’ è Villa a provarci da posizione defilata, ma il tiro coglie l’esterno della rete. L’attaccante, però, si rifà alla mezz’ora dando il via al terzo gol: dal limite lascia partire un violento tiro che Leuzzi respinge con difficoltà; la sfera giunge a Sanguinetti abile nel tap-in vincente.
Zero a tre e gara a senso unico chiusa con diversi minuti d’anticipo. L’ultimo quarto d’ora, infatti, vede proiettato in avanti solo l’undici di Bianchetti, col Putignano in evidente difficoltà di manovra.
Ottima, al 40’, la sforbiciata di prima intenzione di Sanguinetti che lambisce il palo dal limite dell’area e, al 42’ il tiro di Villa che, però, chiude troppo la traiettoria.
Il fischio finale del sig. Del Rosso di Molfetta chiude una gara mai in discussione.
La Virtus dimostra di aver messo definitivamente alle spalle la sconfitta di Ostuni e si riprende la vetta della classifica.

ASD PUTIGNANO
Leuzzi, Palmisano, Gentile, Doronzo, Frecentese, Piccirilli, Genco, Polieri (43'pt Giannandrea), Pace (18'st Alba), Testone, Vittorione (41'st Luceri). A disp: Lacandela, Balducci, Sorresso, Oddone.

VIRTUS CASARANO
Leopizzi, Fazio, Palma, Marchi, Niccolini, Calabro (38'st De Icco), Aragao, Rosciglione, Villa, Bonaffini (9'st Sanguinetti), D'Anna (18'st Presicce). A disp: Trombetta, Rollo, Seclì, Rocco.

Nessun commento: