Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio: Col Nardò per muovere la classifica

25 ottobre 2008
di Ferdinando Garramone

Vigilia intensa all’insegna della concentrazione e della tranquillità per il Brindisi Calcio, reduce dal 2-2 in Coppa Italia contro l’Ostuni e dalla sconfitta esterna al cospetto del quotato Casarano che ha interrotto la serie utile che durava da tre turni della giovane compagine brindisina, che si appresta ad affrontare il non facile confronto con il Nardò, in programma al “Fanuzzi” domani (ore 14,30) in occasione della 11° Giornata di Andata del campionato di Eccellenza.
Neanche il tempo di rifiatare, dunque, che si torna nuovamente in campo, con l’obiettivo in casa adriatica di centrare un risultato positivo e che consenta alla formazione biancoazzurra di ripartire immediatamente dopo lo stop di domenica scorsa, ormai messo alle spalle.
Seduta odierna, pertanto, dedicata alla consueta rifinitura del match con i granata allenati da Mr. Longo, preparato ancora una volta in pochissimo tempo, per via dell’autentico “tour de force” di quest’avvio di stagione, particolarmente fitto di incontri ravvicinati.
Mr. Gori, rinfrancato dal buon secondo tempo del match disputatosi al “Capozza” e dal buon test infrasettimanale di Coppa con i cugini gialloblù di Mr. Carbonella, per l’occasione ha a disposizione l’intero organico, rinforzato dagli ultimi acquisti, ma, per contro, deve fare i conti con l'assenza in attacco dell’interessante under Carbone, ancora convalescente dopo lo stiramento alla coscia rimediato nella trasferta di Tricase, sicchè, in definitiva, può affrontare l’impegno con l’undici neretino con il morale alto e con un pizzico di ottimismo, nonostante la consapevolezza di affrontare una delle squadre più in forma del torneo, per via dei 5 punti totalizzati nelle ultime tre gare.
Impresa non facile, dunque, per il Brindisi del Presidente Gioia (nella foto in alto), considerato anche il buon momento attraversato dagli avversari di turno, reduci a loro volta dall’inatteso successo interno di misura contro l’ex capolista Ostuni, rivitalizzati dopo l’avvento in panchina di Mr. Longo al posto di Lepore e, particolare non trascurabile, seguiti in trasferta da circa 200 tifosi.
La squadra di Mr. Longo spera, dal canto suo, di uscire imbattuta dalla delicata trasferta brindisina, per dare continuità agli ultimi risultati positivi in campionato, che l’hanno rilanciata nella lotta per la salvezza.
Arbitro il Sig. Pavone di Barletta, coadiuvato da Lopez e Rega entrambi di Bari, fischio d’inizio alle ore 14,30, ingresso 10 € tribuna centrale poltronissime, 5 € in tutti gli altri settori.

Nessun commento: