Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

C. Italia: As Bisceglie - Atl. Corato 2-0

23 ottobre 2008
di Alessandro Ciani Passeri

Torna alla vittoria il Bisceglie di Notariale grazie ad un secco 2-0 rifilato al Corato nella gara d'andata degli ottavi di Coppa Italia (un'azione di gioco nella foto di Coratolive.it).
Un risultato che potrebbe star anche stretto alla formazione di casa, viste le innumerevoli palle goal non capitalizzate dagli avanti nerazzurri. Protagonista dell'incontro il biscegliese verace, ex neroverde, Mattia Pasculli, che ben ha sfruttato la chance offertagli oggi da Notariale di partire titolare dal primo minuto.
Due reti di pregevole fattura e una prestazione ben oltre la sufficenza per lui che, quest'oggi, è stato anche onorato di indossare la fascia di capitano (Di Pinto è partito dalla panchina).
Entrambi i tecnici hanno dato vita ad un ampio turnover: per il Bisceglie difesa inedita con Colangelo a destra, la coppia Angelico-Santoli al centro e Schitrone a sinistra. La zona di centrocampo composta da Balducci, Lestingi, Di Bari e De Toma, con Petruzzella supportato da Pasculli in attacco.
Nel Corato in tribuna Tritta e La Notte, in panca Leonetti, Sardella, l'attacco è affidato al bomber Pace e ai giovani Iacobone e Di Domenico.
Dopo l'iniziale fase di studio, all' 8' è Cacciapaglia a provarci dalla distanza senza fortuna.
La risposta sta nei piedi di De Toma che, incuneatosi in area, sbaglia la conclusione dopo un bell'assist di Petruzzella.
Un minuto dopo ci prova senza grosse velleità Iacobone, ma Cagnazzo blocca senza problemi. E' il Bisceglie a fare la partita, con Petruzzella che più volte va vicino alla rete.
Al 34' Pasculli riceve palla dalla mediana, converge al centro, si libera di un avversario e scarica un potente destro che vale l'1-0.
Al 40' il Bisceglie potrebbe raddoppiare ma Petruzzella conclude a lato da ottima posizione.
Al 44' il Corato va in rete ma Campanale è in fuorigioco al momento della finalizzazione dell'assist di un ottimo Iacobone. Termina così la prima frazione.
Nel secondo tempo mister Lotito manda in campo forze fresche. Dentro uno dei tanti ex, ovvero la punta Leonetti, per il giovane Di Domenico. Ma il cambio non sortisce effetti, è ancora il Bisceglie a sfiorare più volte il goal prima con una conclusione di De Toma al 2' respinta da Camporeale, poi con una punizione di Di Bari di non molto sopra il montante.
All 8' Bisceglie ancora vicino al raddoppio con Petruzzella ma l'attaccante molfettese, a tu per tu con Camporeale, manda clamorosamente a lato.
Lotito cambia ancora, dentro l'esperto Sardella per il bomber Pace. E' il Bisceglie però che continua a macinare gioco producendo diverse palle goal.
Al 19' su assist di Pasculli, De Toma entra in area ma viene atterrato dal portiere Camporeale.
Sarebbe rigore ed espulsione per il numero uno ospite, ma l'arbitro lascia clamorosamente proseguire.
Il Bisceglie cambia, fuori Petruzzella per il bomber Amedeo Di Pinto. Al 23' è proprio Di Pinto ad andare vicino alla marcatura ma la sua conclusione non trova fortuna.
Il goal è nell'aria e al 24' giunge ancora con Pasculli, bravo a incunearsi tra le difese avversarie finalizzando una prolungamento di testa di Di Pinto su assist di Di Bari. Il numero 10 di casa, quest'oggi migliore in campo, va ancora vicino alla rete un minuto dopo, ma la sua conclusione è fuori misura.
I restanti minuti di gara non portano a ulteriori sussulti, con i nerazzurri che riescono ad amministrare il gioco portando a casa un risultato significativo per il possibile passaggio del turno. Gara di ritorno in programma il 6 Novembre alle ore 14,30 allo stadio comunale di Corato.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, Colangelo, Schirone, Santoli, Angelico, Lestingi, Balducci (41'st Mennuni), Di Bari, Petruzzella (19'st Di Pinto), Pasculli (27'st Moreo), De Toma. A disp: Grondona, Frappampina, Moreo, Saracino, Di Pinto, Mennuni, Malerba.

ATLETICO CORATO
Camporeale, Abbasciano, Cataldo, Cannillo, Abbrescia, Cacciapaglia, Campanale (20'st Asselti), Curci, Pace (8'st Sardella), Di Domenico (1'st Leonetti), Iacobone. A disp: Di Niccolo, Martinelli, Santarsiero, Asselti, Frascolla, Sardella.

Nessun commento: