Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

C. Italia: Lucera Calcio - A. Cerignola 1-3

23 ottobre 2008
da Sundayradio.it

Il Lucera rimedia una sonora e meritata sconfitta al Comunale contro l'Audace Cerignola, che milita in Promozione, nella partita di andata degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti.
Un risultato pesante che potrebbe avere ripercussioni sul morale della squadra che domenica prossima affronterà in casa il Massafra. Non sappiamo quanto la Società tenesse, prima della gara di oggi, a proseguire il cammino in Coppa; sta di fatto che Di Stefano ha schierato una formazione ampiamente rimaneggiata, lasciando in panchina Cannarozzi, Salinno, Abbrescia e Curci, con Rizzi davanti a dar manforte a Zoila e Cardone.
I Biancocelesti sono partiti molto bene e già dopo quaranta secondi, Rizzi ha impegnato, con un forte tiro il portiere ospite, costringendolo alla respinta che Cardone non ha saputo ribadire in rete da posizione molto favorevole.
Nei minuti successivi, con altre conclusioni sottoporta, i padroni di casa sono andati vicini alla marcatura ancora con Rizzi, Palumbo e Zoila. Alleggerita la pressione, l'Audace ha effettuato alcune belle conclusioni dalla distanza con Conte e Zitoli, che, al 20', ha colpito la traversa.
Ma è stato il Lucera ad andare in vantaggio, un minuto dopo, al 21', con un tiro dal limite di Raffaello.
Segnato il goal, gli uomini di Di Stefano hanno controllato la reazione del Cerignola abbastanza agevolmente. Infatti, gli ospiti sono tornati ad impensierire Giacobbe solo al 41' con l'attivissimo Battaglia, tra i migliori in campo.
Nel secondo tempo, la partita ha cambiato volto; il Lucera è tornato in campo con la certezza di avere in pugno la partita; ha colpevolmente sottovalutato gli avversari, compagine grintosa e veloce, ed è stato giustamente punito. Tre goal e almeno altre otto occasioni di vero pericolo degli ofantini hanno schiantato i padroni di casa; in questo naufragio si è distinto Giacobbe con una serie di interventi da vero fuoriclasse.
Di Stefano, a un certo punto, visto lo strapotere della squadra allenata da Zinfollino e l'incapacità dei suoi di imbastire uno straccio di azione ragionata, ha mandato in campo Cannarozzi e Salinno, gli unici a concludere a rete al 28' e al 37'.
Le marcature ospiti sono state siglate da Albanese, al 14'; da Ciardi, al 36'; e da Conte, al 48'.
A fine partita, applausi del pubblico locale per l'Audace e forte contestazione rivolta a Di Stefano e a gran parte della sua squadra.

LUCERA CALCIO
Giacobbe, Piazzolla (A), Mascia, Raffaello, Palumbo, Vacca, Trotta (23'st Cannarozzi), Da Bellonio (10'st Salinno (A), Zoila, Rizzi, Cardone (14'st Lambiase).

AUDACE CERIGNOLA
Nicolamarino, Pasculli, Papagno, Valentino, Ciardi, Militello, Conte, Albanese (31'st Ciccone), Bollino (38'st Tupporotunno), Battaglia (A), Zitoli (12'st Fiorella).

Nessun commento: