Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Acd Massafra 1-1

26 ottobre 2008
da Sundayradio.it

Lucera costretto al pareggio sul terreno di casa da un Massafra accorto e ben organizzato che ha saputo sfruttare al meglio il calo biancoceleste, accentuato dall'uscita di Salinno per infortunio (nella foto di Antonino Campanelli: un'azione di gioco).
Di Stefano deve fare a meno di Rizzi, fermato dal giudice sportivo, ma recupera De Stasio, seppure con il polso sinistro fasciato. I padroni di casa hanno fretta di far dimenticare ai tifosi il tonfo casalingo di Coppa, perciò, regolato su livelli alti il grado di concentrazione, aggrediscono gli avversari con vigore e buona velocità.
Salinno sembra in giornata e, al 2', con una galoppata sulla corsia di sinistra, si fionda in area pronto al tiro, due difensori giallo-rossi, però, sono bravi a stroncare il suo tentativo. La manovra del Lucera è limpida, diretta, Abbrescia, piantato a centrocampo, ne è ingranaggio fondamentale, supportato da Raffaello; il Massafra contiene senza affanno.
Al 6', corner di Salinno, Cannarozzi è pronto alla girata di testa, ma finisce a terra; il bomber protesta con l'arbitro, Strippoli di Bari.
Il Lucera cerca di sbloccare il risultato, insistendo sulla fascia sinistra. Al 9', veloce combinazione Cannarozzi-Salinno, il fantasista, appena entro l'area, tira con rapidità, Leone devia in angolo.
La pressione biancoceleste è costante; Cannarozzi, al 14', mette in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il direttore di gara annulla per un presunto fallo di mano, nella mischia, proprio del capocannoniere regionale.
Mentre la spinta dell'undici di Di Stefano cala di giri, il Massafra si fa vedere con un bel tiro dal limite di Candita a fil di palo. La gara plana su ritmi meno frenetici; gli ospiti, guardinghi, temono le accelerate di Salinno; Abbrescia continua a giocare buoni palloni; in difesa, pregevole la prova del diciottenne Vacca, sempre pronto a sbarrare la strada a giocatori di maggiore esperienza.
Al 29', Cannarozzi, servito da Abbrescia, di testa, colpisce debolmente da posizione molto favorevole.
Il Lucera è vicinissimo al vantaggio al 43', quando Abbrescia ruba palla a centrocampo e, fulmineamente, serve Cannarozzi in profondità; potente il tiro del capitano, miracoloso l'intervento alla disperata di Leone che respinge, il martello garganico riprende, ma mette di poco al lato.
Il Lucera torna negli spogliatoi con il rammarico di non essere riuscito a sbloccare il risultato. Tornati in campo, alla prima azione, Raffaello serve Salinno che, in area, gira debolmente verso Leone. Il Lucera pur senza mostrare lo smalto del primo tempo, con grande volontà, cerca il varco giusto nello schieramento avversario; il Massafra è pronto al contropiede. I tentativi sono ripetuti anche se poco prolifici, avendo i tarantini serrato le fila.
Al 9', Salinno entra in area strattonato da Ciaurro e finisce a terra. L'arbitro assegna il calcio di rigore su segnalazione del guardalinee; protesta il Massafra, sostenendo lo strattonamento vicendevole. Dagli undici metri Palumbo spiazza Leone.
Subìto il goal gli ospiti cominciano ad imbastire azioni veloci, cercando la porta di Curci con maggior intraprendenza; il Lucera controlla affidandosi al contropiede.
Al 15', veloce incursione di Cannarozzi che smista verso Cardone, tiro blando.
Al 22', Salinno esce dal campo per infortunio, portandosi dietro buona parte della vivacità che la compagine biancoceleste è riuscita a sfoggiare oggi. Gli uomini di Di Stefano, infatti, cominciano ad arretrare, regalando metri agli avversari che continuano a macinare gioco.
Al 29', Candita scende sulla sinistra, quasi indisturbato, si accentra e fa partire un tiro che Curci para. Due minuti dopo, è Magno ad impegnare l'estremo di casa.
Il Massafra capisce che ce la può fare. Gli sforzi giallo-rossi sono premiati al 35', quando ancora Magno, dal limite, lascia partire un pallone che Curci respinge con i pugni; il cuoio finisce sui piedi di Leo che batte a rete.
La partita, poi, non ha detto più nulla. Il Lucera ha perso un'altra occasione per fare risultato pieno davanti al pubblico amico; il Massafra aggiunge un altro prezioso punto alla sua bella classifica.

LUCERA CALCIO
Curci, Mascia, De Stasio, Abbrescia, Palumbo, Vacca, Lambiase, Raffaello, Cannarozzi, Salinno (67' Zoila), Cardone A. (77' Scarano). A disp: Giacobbe, Piazzolla, Cardone O., Abate, Pellegrino.

ACD MASSAFRA
Leone, Ricci, Lucarelli, Candita, Pascullo, Zaccaro, Ferrara (69' Leo), Montecasino, Piccolo, Magno (89' Speciale), Ciaurro. A disp: Cantore, Macaluso, Russo, Nazzaro, Montanaro.

Nessun commento: