Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ucd Japigia - Victoria Locorotondo 1-0

26 ottobre 2008
di Alessandro Lisi

Il Locorotondo raccoglie la terza sconfitta consecutiva lontano dal “Viale Olimpia” contribuendo così ad alimentare le voci che lo vogliono in piena crisi.
Lo Japigia, dal canto suo, passa senza quasi mai tirare in porta, raccogliendo i 3 punti con un autorete di Baldassarre (foto: victorialocorotondo.it).
Primo tempo che non regala grosse emozioni.
Dopo 10 minuti De Tommaso direttamente da calcio piazzato, chiama alla respinta con i piedi Leleuso.
Alla mezz'ora Victoria sfortunato con Beltrame che, lanciato da Monticelli, supera il portiere con un pallonetto che però si infrange sulla traversa.
La risposta dello Japigia arriva con la conclusione di Zagaria che termina di poco fuori.
Sul finire di tempo, Maurelli dal limite dell’area calcia alto.
Nella ripresa il ritmo non cambia e sono ancora i rossoblu ad avere la chance per sbloccare il risultato. Sul cross di Lisi A., Beltrame appostato sul secondo palo schiaccia il pallone a terra facilitando la presa di Leleuso.
Al 67’ giunge il rocambolesco vantaggio locale. Cross dalla sinistra di Zizzariello e Baldassarre, disturbato dall’uscita difettosa di Maggi, anticipa Zagaria ma svirgola la sfera che termina in porta.
Il Locorotondo avrebbe subito la possibilità di pareggiare, ma Paparella sbaglia il tap-in quasi a porta sguarnita calciando fuori.
Poi solo assalti confusi per gli uomini di mister Di Giovanni che non riescono a siglare la rete del pareggio.

UCD JAPIGIA
Leleuso, Midio, Loseto, De Palma, Piperis, Indrago, Zizzariello (86' Amoruso), Dammacco (85' De Donno), Tateo (75' Tenzone), Cisternino, Zagaria. A disp: Ferrara, Daddario, Mastrolonardo, Grandolfo

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A, De Blasio, Campanella, Baldassarre, Monticelli, Luciani (74' Cassano), Maurelli, Lobascio, De Tommaso (74' Paparella), Beltrame. A disp: Petruzzelli, Convertini, Zigrino, Palmisano

Nessun commento: