Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana: A Tricase senza i nuovi acquisti

28 novembre 2008
di Mario Maselli

E' una settimana divisa tra due interessi, quella vissuta dall'Asd Castellana, formazione iscritta al torneo di Eccellenza Puglia. Da una parte i primi movimenti ufficiali di mercato, dall'altra la necessità di ottenere un risultato positivo dalla trasferta di Tricase valida per la 16esima giornata del campionato, scontro diretto per la salvezza (si gioca domenica 30 novembre alle ore 14.30).
Peppino e Pier Paolo Pellegrino, rispettivamente presidente e direttore sportivo del club nero-stellato, hanno chiuso la prima operazione in entrata della finestra di dicembre: si tratta del centrocampista barese Francesco Tenzone (nella foto con il DS Pellegrino durante la presentazione), classe 1981, proveniente dallo Japigia Bari.
Fantasista dal gol facile (già 3 reti in questa stagione), Tenzone ha vestito anche le maglie dell'As Bari, della Pro Inter e del Torino Fc (nei settori giovanili e nella primavera) e quelle di Martina (serie D), Noicattaro (per due anni e mezzo tra serie D ed Eccellenza), Trani (serie D), Capurso, Mola e Terlizzi (queste ultime tre in Promozione).
Manca solo il transfer dalla Spagna per l'ufficialità dell'ingaggio di Beppe Colacicco, attaccante esterno classe 1981, classe 1981. Castellanese di origine, talento del calcio locale, cresciuto nel florido settore giovanile dell'Esperia Monopoli, Colacicco non ha mai vestito la maglia dell'As Castellana. Proveniente dagli spagnoli dell'Ad Parla, ha giocato anche con Avellino (serie C1), Novese (serie C2), Sestrese (serie D), Savona (serie D), Sant'Anastasia (serie C2), Noicattaro (serie D), Forte dei Marmi (serie D), Figline (serie D).
Mi fa piacere che la società si stia esponendo così tanto per rinforzare l'organico - ha commentato mister Claudio De Luca - ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulla gara contro l'Atletico Tricase. I nuovi acquisti saranno disponibili dalla gara con il Terlizzi, entrambi si allenano con noi ma al momento non posso schierarli. In questo momento, perciò, è più importante pensare allo scontro diretto di domenica. Nonostante la situazione, il nostro morale non cambia - ha concluso De Luca - Sappiamo dove migliorare, abbiamo una squadra giovane che deve crescere in fretta in un campionato tostissimo. Delle ultime due gare mi è piaciuta la reazione, è importante essere vivi per raggiungere il prima possibile la salvezza”.

Nessun commento: