Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Liberty: Progetto ambizioso. Parola di De Santis

25 novembre 2008
da Libertycalcio.com
Nicola De Santis (nella foto), centrocampista barese, classe '85, cresciuto nelle giovanili del Bari, è alla sua prima stagione al Liberty.
Dopo l'infortunio patito a inizio campionato, uno stiramento all'adduttore che lo ha tenuto fuori per cinque settimane, è tornato da due settimane a disposizione del mister Catalano, dimostrando di aver ripreso subito la giusta condizione.
Domenica scorsa, a Putignano, con bel tiro dal limite ha siglato il gol del 2-0, il suo primo gol in Campionato. Aveva già segnato nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Mola.
Con questa breve intervista, cercheremo di far conoscere De Santis ai nostri tifosi e appassionati.

Nicola, ci descrivi brevemente la tua esperienza calcistica prima di approdare quest'anno al Liberty?
Dal 2004 al 2006 ho giocato per due stagioni al Brindisi, vincendo prima il Campionato d'Eccellenza per poi arrivare ai play-off l'anno successivo in D. Nella stagione 2006/07, ho giocato a Cattolica, in Emilia, sempre in D, prima di ritornare nel 2007/08 in Puglia, a Noicattaro, dove ho collezionato 12 presenze in C-2.

Cosa ti ha spinto a venire a giocare qui al Liberty?
Mi ha convinto e affascinato l'ambizioso progetto della Società e del Presidente Nicola Canonico.
Il nostro obiettivo è conquistare già quest'anno la serie D. Il passo successivo sarà quello di approdare presto nel calcio professionistico, siamo sulla strada giusta.

Cambiamo argomento. Dicci un po' dei tuoi hobbies e interessi...
A parte il calcio, ascolto musica e guardo film in DVD. Vado anche spesso al cinema. Altre mie passioni sono Internet e la playstation.

Infine Nicola, cosa ti auguri per il prossimo anno a livello professionale?
Ovviamente giocare con una certa continuità, cercando di dare un grosso apporto alla squadra e centrare insieme ai compagni gli obiettivi che la Società ha prefissato a inizio stagione.

A noi non resta che ringraziare De Santis per i minuti che ci ha dedicato prima dell'allenamento odierno, e augurare a lui un grosso "in bocca al lupo" per il proseguo della stagione.

Nessun commento: