Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Rientra mister Lotito dopo la maxi squalifica

27 novembre 2008
di Salvatore Vernice

Ultima trasferta del girone di andata, quella che domenica prossima vedrà il Corato recarsi ancora nel Salento e precisamente a Copertino.
Archiviato il secondo pareggio consecutivo, dopo tre sconfitte successive, il Corato si sta concentrando su questa difficile sfida che, dopo un mese di squalifica, vedrà nuovamente in panchina il tecnico Michele Lotito (foto: Francesco Roselli).
Infatti la maxi squalifica dell’allenatore coratino, che era stato espulso a Castellana per aver indicato al guardalinee che c’erano due palloni in campo, è sembrata eccessiva rispetto anche ad altri episodi violenti accaduti nel passato.
Una situazione che nelle settimane seguenti ha visto il Corato penalizzato oltre misura e su cui Michele Lotito non vuole assolutamente ritornare.

«Credo di poter dire con franchezza – spiega l’allenatore del Corato – che ora abbiamo altri problemi da affrontare, non tocca a me parlare di ciò che è successo, argomenti che le immagini televisive e i nostri dirigenti hanno già affrontato. Passando alla gara di domenica, dovremo fare a meno di due squalificati, l’attaccante Pace e il difensore centrale Abbrescia, ed è su questa situazione che dobbiamo concentrarci, per arrivare a Copertino in maniera tranquilla, augurandoci di poter continuare la nostra mini striscia positiva».

In queste ultime giornate il Corato ha sempre avuto il problema della finalizzazione delle sue giocate, mentre in difesa al minimo errore veniva punito.
«Un’analisi esatta e che anche noi abbiamo affrontato. Forse è anche un problema di “testa”, forse una mancanza di fiducia nei nostri mezzi, venuta meno rispetto all’anno scorso dove, escluso Pace, riproponiamo lo stesso attacco che ci ha permesso di conquistare il terzo posto. Bisogna cambiare registro e avere un approccio diverso alla partita, perché con un intero girone di ritorno, tutto può ancora accadere, facendo però attenzione a ciò che succede avanti e, soprattutto, dietro di noi».

Nessun commento: