Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio: Contro il Loco attacco spuntato

28 novembre 2008
di Ferdinando Garramone

Archiviata l'importante e sofferta vittoria di misura conseguita nel derby con l'Ostuni, il Brindisi Calcio (nella foto: il capitano Edjekepan) si rituffa nuovamente in pieno clima agonistico e si appresta ad affrontare il Locorotondo di Mr. Di Giovanni, in programma non al "Fanuzzi", dove domenica si giocherà l'importante sfida di vertice tra il Brindisi capolista di Mr. Silva e l'Ischia di Mr. Impagliazzo (quarta forza del torneo con 21 punti) per la 13° Giornata di Andata del Gir. H della Serie D, ma sul "neutro" in erba sintetica di Francavilla Fontana sabato (ore 14,30) in occasione dell'anticipo valido per la 16° Giornata di Andata del campionato di Eccellenza.
Vigilia intensa, all'insegna della concentrazione e della voglia di dare continuità al risultato positivo di domenica scorsa che ha interrotto un filotto di tre sconfitte consecutive che l'aveva pericolosamente avvicinata alla zona play-out, al momento sempre ad una lunghezza di distanza, per effetto anche dei risultati delle altre dirette concorrenti per la salvezza.
Seduta odierna, pertanto, dedicata alla consueta rifinitura del match con i rosso-blu baresi, preparato ancora una volta in pochissimo tempo, per via dell'autentico tour de force di questa incessante stagione agonistica.
Mr. Gori, per l'importante occasione, non ha a disposizione l'intero organico, essendo stati squalificati per una giornata gli attaccanti Tony Greco e Davide Massaro e dovendo fare ancora una volta i conti con la assenza forzata in avanti dell'interessante under Carbone (sulla via del graduale recupero dopo lo stiramento alla coscia, ndr.), sicchè, in definitiva, può affrontare l'impegno con l'undici rosso-blu con la solita grinta e voglia di far bene, nonostante la oggettiva difficoltà di schierare un attacco all'altezza della situazione e la consapevolezza di affrontare una delle squadre alla vigilia del torneo in teoria più accreditate per il salto di categoria, anche se attualmente in fase calante di rendimento, dopo un ottimo avvìo di campionato, a giudicare dagli ultimi risultati conseguiti, che l'hanno definitivamente allontanata dalla vetta.
Impresa non facile, comunque, per il Brindisi del Pres. Gioia, considerato anche il buon tasso tecnico di molti elementi in forza all'organico dei prossimi avversari (Maurelli e Serri in primis, ndr.). Il Locorotondo, dopo il successo esterno per 3-2 contro il Castellana dell'ultimo turno è salito a quota 20 in graduatoria (frutto di 5 vittorie, 5 pari e 5 sconfitte, per un totale di 24 reti fatte e di 26 reti subite, ndr.), spera, dal canto suo, di far valere il maggior tasso tecnico di cui dispone e, soprattutto, di riuscire ad approfittare delle importanti defezioni nell’organico brindisino per uscire imbattuta dalla trasferta del "Giovani Paolo II", sì da riprendere
il cammino verso i quartieri alti della classifica.

Nessun commento: