Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio - Lucera Calcio 0-0

30 novembre 2008
di Antonio Obbiettivo

Il Nardò fa quel che può in una partita caratterizzata dal fortissimo vento, da una espulsione comminata a De Benedictis dopo appena 12 minuti di gioco e da un infortunio occorso al difensore Buono al ventesimo del primo tempo.
I granata si sono presentati sul neutro di Trepuzzi (foto: Nardocalcio.it), concentrati e motivati, decisi a raccogliere l’intera posta in palio, ma per come si erano messe le cose in campo, il punto conquistato oggi può ritenersi soddisfacente e ampiamente meritato.
Dopo appena quattro minuti di gioco, un calcio piazzato di capitan Tartaglia coglie impreparato un difensore del Lucera, traiettoria che favorisce De Benedictis, l’attaccante granata però non è lesto a depositare in rete e si fa ipnotizzare da Curci, sveglio a respingere sulla linea.
Al 12° lo stesso De Benedictis si fa sventolare in faccia il cartellino rosso dal sig. Sodano, l’episodio è dubbio, ma a quanto pare l’arbitro l’avrebbe visto scalciare a palla lontana il diretto marcatore. Nardò in dieci uomini per tutta la gara.
Ancora una preoccupazione per la panchina granata, stavolta è Buono a chiedere il cambio, un guaio muscolare lo fa arrendere, entra Collaro e si comporta benissimo per tutta la gara.
Il Lucera capisce che il Nardò è in difficoltà e prova a forzare, ma la difesa granata tiene alla grande, anche con un po’ di fortuna, quando Cannarozzi e Salinno diventano pericolosissimi.
Nel secondo tempo il Nardò ha una occasione incredibile con Elia, che non riesce a depositare in rete dopo una discesa solitaria, Curci gli sbarra la strada con il corpo.
Il Nardò gioca bene sulle ripartenze e sui piedi di De Padova capita un'altra occasionissima, ma anche questa volta dopo aver superato il diretto avversario ed il portiere Curci il pallone si spegne sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta ed aver fatto la barba al palo.
Il Lucera a questo punto cresce con il passare dei minuti e man mano guadagna metri, complice la stanchezza accumulata dai granata con l’uomo in meno.
Prima Da Bellonio da circa trenta metri colpisce il palo, poi Abbrescia spara di pochissimo a lato un tiro-bomba, che termina di poco a lato.
Nel finale raggiunge anzitempo gli spogliatoi anche De Stasio, dopo aver commesso l’ennesimo fallaccio, questa volta a danno del neo entrato De Mitri.

NARDO' CALCIO
Di Marco, Mastria, Bono (21' Collaro), Polo, Citto, Esposito, Elia (71' De Mitri), De Padova (71' Striano), Patera, Tartaglia, De Benedictis. A disp: Adamo, Montefusco, Ingrosso, Volturno.

LUCERA CALCIO
Curci, Piazzolla (59' Cardone A.), Rizzi, Abbrescia, Palumbo, Vacca, Pellegrino (70' Scarano), Da Bellonio, Cannarozzi, Salinno, De Stasio. A disp: Giacobbe, Cardone O., Mascia, Raffaello, Zoila.

Nessun commento: