Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - As Bisceglie 2-2

30 novembre 2008
da Bisceglielive.it

Non basta al Bisceglie Calcio una prova tenace per 35' per avere la meglio sul Real Altamura (nella foto di Forzabisceglie.it: un' immagine della gara).
Nella sfida, valevole per il penultimo turno del girone d'andata, erano in palio tre punti pesanti nell'economia del campionato di entrambe le compagini. Finisce senza vincitori nè vinti con la squadra di Notariale che deve rimandare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria.
L'inizio di gara è come accennato di chiara marca biscegliese: al 5' arriva la prima rete dell'incontro, a siglarla Daniele Medico (primo centro in campionato con la maglia nerazzurra) che capitalizza un perfetto cross di Santoli e porta in vantaggio il Bisceglie.
Sono gli ospiti ad avere la meglio sui biancorossi locali che faticano e non poco per arginare l'iniziativa nerazzurra.
Al 28' giunge meritato il raddoppio che si sviuppa sull'asse Balducci-Porcelluzzi-Medico, con la complicità della disattenta difesa altamurana, con quest'ultimo abile in diagonale a trafiggere sul secondo palo Portoghese.
Il doppio vantaggio rilassa oltremodo gli ospiti che sul finire di frazione perdono di vista il sudamericano Valdez che accorcia le distanze e manda la sua squadra negli spogliatoi sotto di una rete.
Nella ripresa sono evidenti i benefici del goal murgiano giunto a termine della prima frazione: il Real avanza il proprio baricentro grazie anche agli innesti di Tranfa e Loiudice.
L'inerzia della gara passa nei piedi dei giocatori di Denora che esercitano un chiaro predominio territoriale.
Al 25' però il Real rimane in dieci per l'affrettata espulsione dell'attaccante Bellante.
Sembrerebbe fatta per il Bisceglie ed invece la beffa giunge a 4' dall'epilogo quando il direttore di gara Doronzo di Barletta assegna un più che generoso rigore ai padroni di casa per un fugace contatto in area tra Schirone e Tranfa.
Dal dischetto è proprio Tranfa a battere Cagnazzo e inchiodare il punteggio finale sul 2-2.

Nessun commento: