Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - As Bisceglie: Derby della Murgia senza Di Pinto

29 novembre 2008
di Emanuele Galantino
La 16.a giornata del torneo di Eccellenza Pugliese offre ai calciofili l'interessantissimo derby della murgia tra Real Altamura e Bisceglie.
Quello che si terrà domenica sarà un match duro in cui entrambe le compagini vorranno arrivare ai 3 punti: i realini per continuare la recente striscia positiva che li ha portati fuori dalla zona playout, il Bisceglie per tornare alla vittoria dopo 8 turni di astinenza che hanno aperto una minicrisi all'interno del clan neroazzurrostellato.
Capitolo formazioni: mister Denora (subentrato in corso a Francesco Tudisco) manderà in campo una formazione accorta che fa della velocità, delle ripartenze e del contropiede le sue armi migliori. Il Real scenderà in campo con Matarrese, Proscia, Caputo, Martimucci, Soto (nella foto in alto), Di Benedetto, Valdez, Vicenti, Bellante, Righetti e De Febbo. A trascinare i biancorossi di casa ci sarà l'esperienza di capitan Di Benedetto e degli stranieri Soto, Valdez e Righetti i quali daranno qualità al gioco realino.
Dall'altra parte gli uomini di Notariale sono chiamati ad una prova d'orgoglio pur dovendo fare a meno dell'autentico trascinatore di questa prima parte di stagione, capitan Amedeo Di Pinto (foto a destra: forzabisceglie.it) appiedato dal Giudice Sportivo. I biscegliesi scenderanno in campo con Cagnazzo tra i pali, Santoli, Lasalandra, Di Donna e Schirone (rientrante dalla squalifica) in difesa, Moreo, Malerba e Lestingi a centrocampo, infine ci sarà il tridente formato da Balducci, Medico e Porcelluzzi. Da verificare le condizioni di De Toma e Mazzone, ancora acciaccati. Probabile partenza dalla panchina per il funanbolico Mattia Pasculli e per l'under Frappampina.
L'augurio è quello di assistere ad una gara piacevole; non resta che fissare l'appuntamento a Domenica 30 Novembre ore 14.30 allo Stadio D'Angelo di Altamura, in scena andrà Real Altamura-Bisceglie.

Nessun commento: