Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

As Bisceglie: Col Lucera obiettivo tre punti

31 gennaio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Vincere. Non ci sono alternative per il Bisceglie nel 25° turno del campionato d'Eccellenza per continuare a coltivare il sogno di raggiungere la zona Play Off.
A 4 punti di distacco dalla quinta piazza occupata dal Sogliano, Di Pinto e soci non possono permettersi ulteriori passi falsi in campionato onde evitare che il gap accumulato dai salentini possa lievitare.
Eliminati dalla Coppa Italia, la squadra nerazzurra ha nei Play Off l' unica ancora di salvezza per una stagione che, altrimenti, risulterebbe fallimentare per una squadra che nonostante le difficoltà stagionali, è sulla carta tra le più competitive del campionato.
Domani pomeriggio (diretta su Telesveva dalle ore 14,30), Columbo non potrà contare sugli squalificati Landi e Malerba. Sulla corsia sinistra sarà con ogni probabilità dirottato Beppe Santoli, con Di Donna e La Salandra centrali e Frappampina sulla destra. Il posto di Malerba sulla fascia sinistra se lo contenderanno i due biscegliesi Giulio De Toma e Mattia Pasculli mentre sull'out destro sicura la presenza del giovane La Nave, favorito su Balducci. Centrocampo con Sardella e Lestingi con coppia d'attacco composta da Medico (foto: A. Ciani Passeri) e Di Pinto.
Nelle ultime ore comunque sono salite le quotazioni del giovane Michele Porcelluzzi, molto propositivo nelle ultime tre apparizioni. Sul fronte infortuni, detto di Schirone il quale procede con ottimi risultati la cura riabilitativa, c'è da registrare la quasi completa guarigione del giovane Mazzone che, con ogni probabilità, sarà pronto per la sfida contro il Massafra.
Il Bisceglie troverà di fronte un Lucera completamente rivoluzionato rispetto allo scorso anno. Esonerato in corso d'opera il tecnico Di Stefano in favore di Matteo Zito, la squadra del patron Pitta si trova nel limbo di metà classifica con 32 punti. La squadra, formata per lunga parte da giovani interessanti, ruota attorno all'inossidabile bomber Francesco Cannarozzi, vera bandiera del team svevo e al fantasista di casa Simone Salinno.
Dopo il successo interno di domenica scorsa contro il Corato, i biancoazzurri sono pronti a dar battaglia per conquistare un risultato utile in quel di Ruvo. Problemi di formazione per mister Zito che contro i nerazzurri dovrà fare a meno degli squalificati Raffaello, Rizzi e Vacca nonchè dell'infortunato Da Bellonio, i cui accertamenti hanno evidenziato uno strappo muscolare di circa 1 cm. Mancherà anche il calciatore Alessandro Magno (ex Francavilla) che ha lasciato la squadra, previo accordo bilaterale con la società, per motivi personali.
Per la trasferta barese dunque, mister Zito dovrà ricorrere ad alcuni calciatori della formazione Juniores per completare il gruppo anti-Bisceglie.
Ad arbitrare il match è stato designato il Sig. Stamerra di Taranto.
La gara d'andata si concluse con il risultato di 1-1 con il Bisceglie che disputo' oltre un tempo in inferiorità numerica per l'espulsione del giovane Balducci.

Nessun commento: