Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Si allontana il sogno playoff

27 gennaio 2009
da Coratolive.it

Si riducono sempre più le speranze per i ragazzi agli ordini di Lotito (foto: Francesco Roselli), di centrare il quinto posto, ultimo necessario per conquistare i play off.
Infatti sono ben 11 i punti che separano la squadra neroverde dal Sogliano e dall’Ostuni, attualmente quinte a pari punti, con quest’ultima che ha da recuperare una partita.
Con la sconfitta maturata a Lucera, quindi, se non è un addio, poco ci manca, visto che proprio la squadra dauna ha superato in classifica il Corato. Un avversario in più che si aggiunge alla già lunga lista di pretendenti, che vede attualmente in lizza anche Real Altamura, Massafra, Locorotondo, Bisceglie oltre alle già citate Sogliano e Ostuni, che sembrano un gradino sopra le altre.
A questo si aggiunge la mancanza di continuità denotata dalla squadra, che in questa stagione non è riuscita a mantenersi mai sullo stesso livello. Un problema, che ha di fatto, condizionato l’andamento.
A Lucera infatti si pensava ad una partita diversa, vista la sconfitta nel derby.
Invece l’avversario sin da subito ha dettato i ritmi e ha concluso la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio. Inoltre sono emersi i soliti problemi in fase di realizzazione, nonostante un buon possesso di palla fino agli ultimi 16 metri.
Si sono riviste alcune decisioni arbitrali che fanno riflettere, che hanno anch’esse condizionato il match. Tra cui un gol annullato a Pace nei primi minuti e probabilmente due rigori non assegnati. Decisioni che come riferito dalla società non vogliono rappresentare un alibi, ma un invito ad una maggiore attenzione, visto che in questa stagione non è la prima volta che la squadra lamenta decisioni a proprio sfavore.
Pensare ad una gara per volta sarà l’obiettivo che accompagnerà ora la truppa neroverde, con la speranza di vincere più partite possibili, cominciando da domenica nella gara casalinga con lo Japigia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma scusate...avevate qualche sogno latente di disputare i p-off??lotito..babbo natale è già passato!

Anonimo ha detto...

ma dove andate con quella scquadra pensatevi a salvare

Anonimo ha detto...

cercate di vincere le prossime tre partite e poi potrete parlarne. gia domenica per voi è tosta

Anonimo ha detto...

bravi potete ancora contarci visto il risultato