Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Boys B. Calcio: Domani l'anticipo salvezza col Tricase

30 gennaio 2009
di Ferdinando Garramone

Continua la preparazione del Brindisi Calcio 1920 in vista dell’importante scontro diretto in chiave-salvezza con il Tricase, valido per la 25° Giornata del campionato di Eccellenza ed in programma nell’anticipo di sabato sul “neutro” in erba sintetica del Comunale di Mesagne.
La formazione biancoazzurra, reduce dall’ottimo 1-1 esterno conseguito domenica scorsa con il Castellana, è attardata di sole due lunghezze rispetto ai rosso-blù salentini, quintultimi con 23 punti, ed è intenzionata a tornare alla vittoria (che manca ormai da sette turni, ovvero dal 3-0 con il Putignano nell’ultima Giornata di Andata, ndr.) proprio contro l’”undici” attualmente allenato dall’esperto Dario Levanto (subentrato all’esonerato Ruberto due settimane fa, ndr.), reduce, dal canto suo, dal pari interno senza reti con l’ Ostuni, valso a tenere a tiro il Terlizzi, sestultimo a quota 26.
Per il Brindisi, rinfrancato nel morale e desideroso di riscattare il “trend” negativo palesato nel Girone di Ritorno, si tratta di una delle ultime occasioni per tirarsi fuori il prima possibile dalla zona play-out, in quanto vincere significherebbe operare il sorpasso in graduatoria ai danni dei
prossimi avversari, in ogni caso appena rinforzatisi ulteriormente, considerati gli ultimi arrivi di Daniele Zezza (centrocampista, classe ‘89, proveniente dalla primavera del Lecce) e di Adriano Stella (esterno sinistro, classe ’89, prelevato dalla primavera del Galllipoli).
Mr. Levanto, peraltro, dovrà giocoforza rinunciare agli squalificati Simone Greco, Riccardo Brigante e Francesco Pellegrino, mentre Mr. Conte, per l’ occasione, non potrà avere a disposizione lo squalificato Di Nota in difesa e l’ infortunato Fattoruso in attacco, ma, per il resto, potrà contare sull’intero organico, da poco completato a seguito degli ultimi acquisti operati dalla società del Pres. Gioia nel corso della finestra invernale del calcio-mercato e che hanno rivoluzionato il volto della squadra, ancora in cerca di una precisa identità.
Vigilia intensa in casa adriatica, dunque, con la consapevolezza dell’ importanza della posta in palio e di avere ancora le potenzialità e le risorse per uscire dall’attuale situazione di “empasse”, pur tenendo conto dell’ obiettiva difficoltà dell’impresa, alla luce del calendario non proprio favorevole di qui al termine della “regular season“.

Nessun commento: