Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - As Bisceglie 0-0

25 gennaio 2009
di Alessandro Ciani Passeri

Il Bisceglie torna con un buon punticino dalla Valle d'Itria seppur tale risultato consente al Sogliano, vincente quest'oggi, di allungare di due punti in classifica.
Non era facile quest'oggi per i nerazzurri giocare contro un buon Locorotondo, accolto dai propri tifosi in un clima di contestazione e obbligato a spezzare la serie di risultati negativi.
A rendere ancora più arduo il compito dopo le fatiche di giovedì scorso nel turno precedente, un terreno molto pesante che sicuramente non ha facilitato le giocate ai 22 in campo.
Bisceglie che quindi continua la sua striscia positiva, che si allunga a 5 giornate, con 11 punti conquistati su 15 disponibili.
La gara odierna è stata ben giocata dai nerazzurri, che non hanno rischiato nulla se non su qualche conclusione dalla distanza, cimentandosi in buone trame di gioco e sfiorando il goal in un paio di occasioni.
Mister Columbo (foto: Oronzo Cardone), accolto dagli applausi dal pubblico di casa per il suo recente passato in blu-granata, in vista dell'impegno di coppa di Giovedì prossimo, opta per un leggero turn over: fuori Sardella, Frappampina, Di Pinto, dentro Moreo, Lestingi e Medico. Si rivede in campo anche Beppe Santoli, reintegrato dalla società nerazzurra nel fine settimana.
Bisceglie subito pericoloso al 7' con un tiro angolato di Moreo.
Al 29' proiezione offensiva del duttile Malerba che dopo aver superato un paio di difensori, entra in area e mira al primo palo, dove però è provvidenziale la deviazione in angolo di Baldassarre.
E' il Bisceglie a tenere il pallino del gioco rendendosi pericoloso con Porcelluzzi che al 31', ma l’attaccante stellato in precario equilibrio manda a lato da buona posizione.
Il Locorotondo è tutto nel tiro teso di De Tommaso al 36' bloccato da Cagnazzo.
Nella ripresa non cambia il copione, è infatti ancora il Bisceglie a menare le danze in campo.
Al 52' Balducci serve Medico che da fuori area tenta lo shoot a rete senza fortuna.
Il Locorotondo positivo fino alla metà campo trova notevoli difficoltà in attacco, anche per merito dell'attenta difesa nerazzurra.
Al 56' il Locorotondo si fa vivo con una conclusione dell' esperto Cassano da fuori area, tiro che però si perde a fondo campo.
Il terreno appesantito dalla pioggia caduta a poche ore dal match non giova agli atleti, costretti a moltiplicare le forze.
Mister Columbo tenta di dare una scossa alla manovra nerazzurra inserendo Sardella per Moreo e Di Pinto al posto di un evanescente Medico.
Nel Loco dentro il rapido Paparella per la punta Beltrame.
Il Bisceglie ci prova sugli esterni dapprima con una incursione di Malerba non finalizzata a rete da Balducci, poi con un mancato aggancio da pochi passi di Porcelluzzi a seguito di uno splendido assist di Di Donna in progressione offensiva.
Negli ultimi minuti di gara accenno di forcing del Locorotondo che però si rende pericoloso solo con un tiro angolato di De Tommaso al 92'.
Al fischio finale, applausi per gli uomini di Columbo da parte degli oltre 50 sostenitori giunti da Bisceglie.
Ora le attenzioni si rivolgono al match che si disputerà Giovedì prossimo al "Della Vittoria" di Bari contro la Liberty, dove i nerazzurri si giocheranno l'accesso alla finale di Coppa Italia.

VICTORIA LOCOROTONDO
Maggi, Lisi A., de Blasio, Monticelli, Campanella, Baldassarre, Serri, Cassano, Beltrame (30' st Paparella), De Tommaso, Maurelli. A disp: Petruzzelli, Palmisano, Diamante, Colucci, Lisi M., Luciani.

AS BISCEGLIE
Cagnazzo, Santoli, Landi, Lestingi, Di Donna, La Salandra, Malerba, Moreo (20' st Sardella), Porcelluzzi, Medico (38' st Di Pinto), Balducci. A disp: Grondona, Cellammaro, Colangelo, Mennuni, Frappampina.

Nessun commento: