Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra - Atletico Corato 0-0

05 febbraio 2009
di Salvatore Vernice

Esce a testa alta il Corato dal campo, quasi impraticabile, di Massafra (foto: Francesco Roselli) con un risultato di parità che va stretto alla formazione allenata da Michele Lotito.
Soprattutto nel primo tempo il Corato ha avuto le migliori occasioni senza, però, riuscire a sfruttarle, nella ripresa la stanchezza ha preso il sopravvento e la traversa colpita da Abbrescia, non ha permesso al Corato di passare in vantaggio.
La partita, arbitrata da un molto scarso direttore di gara, il sig. Gironda della sezione di Bari in grado di commettere errori penalizzando entrambe le squadre, inizia subito con una protesta del Corato.
Infatti, dopo 60 secondi, Abbrescia su cross di Mastrolonardo viene atterrato clamorosamente in area, l'arbitro è a due passi ma fa cenno di proseguire.
La risposta del Massafra arriva dai piedi di un coratino, Domenico Lops giocatore che milita fra i tarantini, buono il suo dribbling in area ma non la conclusione che termina alta sulla traversa.
Il Corato è padrone del campo è al 13' una combinazione Pace-Mastrolonardo, porta l'ex Japigia a sfiorare la traversa.
Passano 3' è lo scambio di favori fra i due coratini, porta Mastrolonardo a trovare un corridoio per Pace che in velocità supera il suo avversario, entra da solo in area ma il grido di gioia dei tifosi coratini presenti, viene spezzato con l'errore nella conclusione del centravanti coratino.
Il pantano dello stadio di Massafra, con il passar dei minuti diventa ingiocabile, ma al 40' il Corato sfiora ancora il vantaggio. Il solito Mastrolonardo suggerisce al centro area per Pace, girata al volo e la sfera termina alta di poco.
Il secondo tempo vede le due squadre iniziare a sentire il peso della stanchezza e la gara “regala” solo due occasioni, una per parte.
La migliore capita al Corato al 12' con una deviazione sottomisura di Abbrescia che colpisce la parte superiore della traversa.
L'unico pericolo per Di Vincenzo arriva al 32' con una bella azione del Massafra che porta al tiro dal limite Speciale, ma la palla lambisce il palo alla destra del portiere coratino.
Nel finale, al 38', da segnalare solo l'espulsione di Nazaro che lascia il Massafra in 10 uomini, ma la paura di prendere gol oltre alla stanchezza, inibisce le due squadre che si accontentano di arrivare alla fine dividendosi la posta in palio.
«Non era facile giocare su questo campo – dice il portiere coratino Di Vincenzoe per una squadra molto tecnica, come la nostra, i problemi in campo si sono sentiti maggiormente. Forse prima della gara, avremmo “firmato” per un pareggio, ma alla luce di quanto è successo in campo, una nostra vittoria non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Ora, però, bisogna pensare a domenica prossima quando a Corato arriverà un Castellana alla ricerca di punti salvezza, ma noi dobbiamo avere la stessa determinazione messa in campo con il Massafra, magari con maggiore precisione in fase di conclusione».
Da sottolineare la buona prova di Iacobone e Polichetti.

Nessun commento: