Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Castellana - Stefanizzi Sogliano 3-3

05 febbraio 2009
di Mario Maselli

Centra il quarto risultato utile di fila l'Asd Castellana nella 26esima giornata del campionato di Eccellenza.
Nell'altalena delle emozioni, allo Stadio Azzurri d'Italia, la formazione nero-stellata conduce il match, va sotto tre volte, pareggia altrettante e alla fine impatta per 3-3 al 90' con lo Stefanizzi Sogliano.
De Luca ripresenta il rombo in mezzo al campo con il ritorno di Cuccovillo tra i pali, Sportelli, Angelico, Sigrisi e Sportelli confermati da destra a sinistra della difesa, Bernè vertice basso della mediana, Tunzi e Laporta interni, Tenzone alle spalle di Colacicco e Salvati.
All'8' la prima occasione è per Tunzi, al 14' Salvati calcia debolmente dal limite, al 23' Bernè alza di poco su tiro-cross di Tunzi.
Al primo tentativo, tuttavia, è il Sogliano a passare. Al 25' miracolo di Cuccovillo su botta di Manco, poi è Branà a ribadire verso la porta: decisione difficile per l'arbitro Pappagallo con Cuccovillo che ferma la sfera sulla linea di porta. L'assistente Delcuratolo decide per il gol.
Il Castellana torna a spingere (al 26' Salvati debole dal limite, al 28' punizione di Sigrisi di poco alta, al 29' Salvati calcia altissimo in mischia), rischia di subire il raddoppio (al 39' Cuccovillo provvidenziale in uscita di piede), ma trova il pareggio: al 42' Beppe Colacicco scatta in posizione regolare, viene steso da Ingrosso, conquista il rigore e lo trasforma (quinto gol in dieci giorni per lui).
Nella ripresa spinge subito il Castellana: al 48' su cross di Laporta ci provano prima Bernè, poi Colacicco, alla fine è solo traversa per Tunzi.
Un minuto più tardi, Colacicco al volo su lancio dalla trequarti di Bernè: palla di un niente alla sinistra del palo.
Al 56' Brigante raccoglie al limite e in sforbiciata batte Cuccovillo per il nuovo vantaggio salentino.
Un'azione insistita di Leandro Bernè (nella foto in alto), al 60', porta il Castellana al nuovo pareggio: bravo l'argentino a superare due difensori e battere Sakhò. Forse inutile (forse no) il tocco di Colacicco sulla linea di porta.
Passano dieci minuti e il Sogliano è di nuovo avanti: disattenzione castellanese con Sportelli costretto ad atterrare Manco. Ingrosso dal dischetto trasforma.
Castellana a testa bassa: al 75' traversa di Laporta su tiro dai 30 metri, all'81' Antonicelli fuori, di testa, su splendido assist in rovesciata di Colacicco, all'82' ancora Antonicelli calcia da posizione defilata senza fortuna, al 90' Leandro Bernè di testa firma il definitivo pareggio (grazie anche alla deviazione di Melissano).
A tempo scaduto, Colacicco prima, Angelico e Antonicelli dopo, mancano il gol del clamoroso sorpasso con i difensori salentini bravi a immolarsi davanti alla porta.

ASD CASTELLANA
Cuccovillo, Sigrisi, Santoro, Bernè, Sportelli (73' Antonicelli), Angelico, Tunzi (69' Mastellone), Laporta (85' Garofalo), Salvati, Tenzone, Colacicco. A disp: Lacenere, D'Ursi, Sgobba, Lacavalla, Garofalo.

STEFANIZZI SOGLIANO
Sakho, Fracella, Ingrosso, Branà, Ricciato, Melissano, Tundo (64' Spagna), Lentini, Manco (77' Lillo), Patruno, Brigante (58' Nuzzaci). A disp: Micheli, Fiore, Biasco, Montanaro

Nessun commento: