Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Ucd Japigia 2-0

01 febbraio 2009
di Salvatore Vernice

Non è stata una bella partita ma quello che più interessava al Corato era tornare alla vittoria e i 3 punti sono arrivati, con il più classico dei risultati, 2 a 0, e con una rete per tempo.
Il Corato forse ha pagato lo scotto di essere subito passato in vantaggio, quindi ha pensato solo a controllare il gioco, regalando poco allo spettacolo non portando grossi pericoli verso la porta avversaria, ma nello stesso tempo impedendo allo Japigia di fare gioco in avanti dove la linea mediana e difensiva del Corato permetteva molto poco.
Pronti via e il Corato è in vantaggio. Bella combinazione al limite dell'area fra Tritta e Leonetti (nella foto) con quest'ultimo che entra in area e fa secco il portiere avversario.
Passa qualche minuto e al 9' una punizione di Mastrolonardo sfiora il montante alla destra di Leleuso.
Il gioco ristagna a centrocampo e per vedere un tiro in porta bisogna attendere dalla distanza al 16' di Polichetti, parato dal portiere barese.
Il primo tempo non offre più nulla da segnalare.
Nella ripresa un cross di Lanotte al 7' viene deviato da Leonetti di testa con la traiettoria alta sulla traversa.
La prima conclusione degli ospiti si registra al 12' con un tiro di Andrisani che termina di poco a lato.
Appena entrato in campo, Iacobone si divora il raddoppio lanciato solo verso la porta barese, ma il suo tiro termina sul fondo.
La stanchezza inizia a farsi sentire e le due squadre commettono diversi errori da una parte e dall'altra.
Alla mezz'ora il Corato chiude la partita con il secondo gol. Punizione di Mastrolonardo con la palla che rimane nell'area piccola di porta, il più veloce di tutti a ribadire in rete è Lanotte.
L'ultima occasione è sempre per il Corato al 42' con Pace che dalla distanza prova la via della rete, non centrando la porta.
Ora il Corato è atteso dalla difficile trasferta di giovedì a Massafra, prima di tornare in casa domenica prossima contro il Tricase.

ATLETICO CORATO
Di Vincenzo, Cataldo, Lanotte, Abruzzese, Abbrescia, Cacciapaglia, Campanale (61' Marchetti), Polichetti, Leonetti (56' Pace), Tritta (59' Iacobone), Mastrolonardo. A disp: Camporeale, Curci.

UCD JAPIGIA
Leleuso, Midio (35' Dammacco), Gagliardi, Caricola, Faccitondo, Viola (76' Genchi), Zizzariello, Andrisani, Amoruso (47' Tateo), Ghirardelli, Nocco. A disp: Ferrara, Daddario, Indrago, Fama.

1 commento:

Anonimo ha detto...

JAPIGIA CALCETTO ACCENDI UN CERO AL PUTIGNANO SE QUEST'ANNO FARETE GLI SPAREGGI PER NON RETROCEDERE